Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Videogames: Le Uscite Più Attese Della Stagione


21 agosto 2011 ore 12:59   di Mauro_MC  
Categoria Altro  -  Letto da 649 persone  -  Visualizzazioni: 1014

Mancano pochi mesi a Ottobre, il periodo d’oro per i fan videoludici. È infatti ormai risaputo che i migliori videogiochi, quelli che hanno segnato l’infanzia (e non solo) di milioni di appassionati, sono stati rilasciati proprio tra Ottobre e Novembre. Il motivo? Semplice: Natale è alle porte. Come di consueto, la sfida che spartisce ogni anno i videogiocatori di tutto il mondo è aperta anche quest’anno: quale sarà il titolo migliore tra “Pro Evolution Soccer” (“Pes” in gergo) e “FIFA”? E che dire di “Call of Duty”, “Battlefield” e “Medal of Honor”?

”EA Sports”, nota casa produttrice di videogames, ha annunciato l’uscita del famoso videogioco calcistico “FIFA 12” per il 30 Settembre 2011. Si prospettano grossi guadagni per l’azienda americana, che con l’uscita di “FIFA 11” del 2010 ha incassato, solo nel primo week-end, 150 milioni di dollari. Le novità del titolo riguardano soprattutto l’aspetto del gameplay: lo staff tecnico promette una giocabilità migliorata e una maggiore precisione nei dribbling e nel controllo difensivo. Non è inoltre da trascurare il nuovo motore grafico, chiamato “Impact Engine”, che abbandonando le animazioni precalcolate sarà in grado di donare un realismo estremo alle collisioni tra giocatori.


L’uscita di “Pro Evolution Soccer 2012”, lo storico rivale di “FIFA” distribuito dalla popolare casa di progettazione giapponese “Konami Digital Entertainment”, è annunciata per il 29 settembre 2011. Come per il suo avversario, lo staff Konami ha assicurato una giocabilità migliorata e un livello di dettaglio grafico estremamente realistico. È stata inoltre dichiarato un sostanziale cambiamento nell’Intelligenza Artificiale del computer, che consentirà di ricreare atteggiamenti e movimenti più realistici della squadra.

Dovremo invece aspettare l’8 novembre per uno dei titoli più attesi della stagione: “Call of Duty Modern Warfare 3”. La trama riprende esattamente dove si era interrotta con il precedessore Modern Warfare 2, e coinvolgerà il giocatore in battaglie apocalittiche e spettacolari ambientate a New York, a Londra, a Parigi e a Berlino. Le aspettative sono altissime, e quei pochi fortunati che l’hanno provato in anteprima ci assicurano che non verranno deluse.

Un mese dopo l’uscita di “FIFA 12”, “Electronic Art” lancerà sui mercati mondiali il suo nuovo gioiello di inestimabile valore: “Battlefield 3”. Secondo l’autorevole sito spaziogames.it, è proprio questo il titolo più atteso dell’anno. Il punto forte di “Battlefield 3” è la grafica, ritenuta impareggiabile, per il momento, da qualsiasi altro gioco; Lars Gustavsson, il principale Designer di Battlefield, ci aggiorna orgogliosamente sulle potenzialità del nuovo motore grafico, che necessita di una programmazione di 900 poligoni anche solo per l’elaborazione di un singolo cestino della spazzatura. Un’altra differenza di “Battlefield 3” rispetto al suo rivale consiste nello sviluppo della storia, che è completamente slegata dai suoi precedessori: non occorre quindi aver completato i giochi precedenti per comprendere pienamente lo svolgimento della trama.

“Ubisoft Montreal”, altro colosso dell’industria videoludica, ci entusiasmerà con il suo nuovo prodotto atteso per il 15 novembre: “Assassin’s Creed: Revelations”. Non occorre alcuna presentazione, visto lo straordinario numero di copie vendute per i precedenti articoli della serie. Nonostante siano state rilasciate poche informazioni a riguardo, è molto probabile che questo titolo, che integra ed espande "Assassin's Creed: Brotherhood", segni la fine della saga di Ezio Auditore e la conclusione della millenaria sfida tra Templari e Assassini. Le promesse del team Ubisoft coinvolgono il perfezionamento delle meccaniche di gioco, e di conseguenza dell’Intelligenza Artificiale, e uno sviluppo migliore dei volti dei personaggi.

Le aspettative per questa stagione sono ai massimi livelli e la scelta è molto vasta, forse troppo: sta ora a noi, e soprattutto al nostro portafoglio, compiere la prossima mossa. E tu, quale comprerai?

Articolo scritto da Mauro_MC - Vota questo autore su Facebook:
Mauro_MC, autore dell'articolo Videogames: Le Uscite Più Attese Della Stagione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione