Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Videogiochi: Il Mercato Dell' Usato, Una Minaccia Per I Produttori?


31 gennaio 2011 ore 15:17   di rosselsheik  
Categoria Altro  -  Letto da 436 persone  -  Visualizzazioni: 617

Acquistare videogiochi originali si sa, è molto costoso. Le ultime uscite hanno prezzi alti, che oscillano tra i 60 e i 70 euro. Avere quindi a disposizione una piccola alternativa di titoli a cui giocare è molto difficile e costoso. Per questo motivo la maggior parte dei giovani si rivolge ai cosiddetti "pirati", ossia quei commercianti che vendono console modificate con appositi strumenti, allo scopo di poter utilizzare videogiochi non originali. La pirateria però, è una pratica illegale nonostante la grande diffusione.

Una valida alternativa all'illegalità è il mercato dell'usato. In pratica una volta finito di giocare, i ragazzi rivendono il videogioco ad un prezzo più basso rispetto al valore di acquisto, di solito con sconti fino al 50%. In questo modo chi acquista risparmierà molto rispetto ad una copia nuova da prendere in negozio, e chi vende avrà recuperato parte della spesa iniziale. Ma i produttori cosa pensano di questa pratica?


Va sottolineato che ciò è perfettamente legale e quindi difficile da contrastare. Il danno per i produttori non è per niente trascurabile in quanto la stessa copia passa per le mani di un maggior numero di giocataori, uno solo dei quali avrà acquistato il prodotto in negozio. Per sopperire a questo fenomeno, molti giochi hanno al loro interno un codice utilizzabile una sola volta che permette di partecipare a delle partite on line. In questo modo una volta utilizzato, nessun altro potrà collegarsi alla rete con quella copia. Tale sistema però è inefficace verso quegli utenti che giocano esclusivamente a casa propria, e che quindi non necessitano di alcun codice.

Il mercato dei videogame è in continua espansione, ma nuove frontiere dovranno essere scoperte per massimizzare i profitti.L ' usato è una minaccia vera e propria.

Articolo scritto da rosselsheik - Vota questo autore su Facebook:
rosselsheik, autore dell'articolo Videogiochi: Il Mercato Dell' Usato, Una Minaccia Per I Produttori?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione