Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Videogiochi Per Console Più Venduti Nella Settimana


27 luglio 2010 ore 00:37   di el3um4s  
Categoria Altro  -  Letto da 389 persone  -  Visualizzazioni: 635

Aspettando l’uscita di Starcraf II – Ghosts of the past sono capitato nel sito dell’AESVI (www.aesvi.it), l’Associazione Editori Software Videoludico Italiana.

Personalmente non ero a conoscenza dell’esistenza di questa associazione ed è stato con sommo piacere che ho potuto scoprire la sua esistenza. Tanto più che ha anche una sezione dedicata alla cultura del videogioco.


Cultura? Sì, perché il videogioco, seppur in pochi anni, o meglio, decenni di vita ha potuto ergersi a punto ideale di congiunzione tra arte, tecnologia, comunicazione di massa e intrattenimento. Non, solo, ma è diventato sempre più motivo di creazione di nuovi linguaggi, di sperimentazione anche intellettuale, di esplorazione del mondo e di interazione sociale.

I Videogiochi Per Console Più Venduti Nella Settimana

Oltre alla sezione cultura, utilissima per nobilitare una passione comune a molti, mi sono messo a curiosare nelle classifiche di vendita dei videogiochi. Questa sotto è l’ultima uscita.

I Videogiochi Per Console Più Venduti Nella Settimana

Si nota subito che a farla da padrone è Nintendo, con 4 giochi su cinque.
Al primo posto l’inossidabile Super Mario, il famoso idraulico creato nel 1981 da Shigeru Miyamoto. Con oltre 200 milioni di giochi venduti in oltre vent’anni è un quasi scontato trovare sul gradino più alto del podio Super Mario Galaxy 2.

Il secondo e terzo posto spettano ad un’altra serie di grande fama. Sono i Pokemon, nati nel 1995 dalla fantasia di Satoshi Tapiri. Le varie versioni del videogioco di questi Pocket Monsters (mostri tascabili) da combattimento hanno venduto oltre 155 milioni di copie.

Il quarto posto ci permette di abbandonare la società di Kyoto (che, tra parentesi, si occupa di giochi dal lontanissimo 1889)e possiamo trasferirci a Redwood City, California. Qui vi è la sede di una società ben più giovane, la Electronic Arts, fondata nel 1982. Nota anche come EA Games ha pubblicato il 27 aprile il videogioco ufficiale dei mondiali di calcio 2010: 2010 FIFA World Cup.

Ma questo viaggio oltre oceano dura poco: la quinta posizione ci riporta in Giappone a fare esercizi con la famosa pedana disegnata da Shigeru Miyamoto che si è ispirato dalle bilance per pesare i lottatori di Sumo. Mi riferisco, ovviamente a Wii Fit Plus.

Presto pubblicherò anche la classifica dei giochi per pc.

Articolo scritto da el3um4s - Vota questo autore su Facebook:
el3um4s, autore dell'articolo I Videogiochi Per Console Più Venduti Nella Settimana
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Altro
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione