Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

116 Femminicidi Ogni Anno In Italia


29 dicembre 2016 ore 13:25   di ellebi31-05  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 341 persone  -  Visualizzazioni: 372

Per ogni periodo storico ci sono sempre nuovi fatti di cronaca che sembrano diventare una "moda" purtroppo negativa ed è un fenomeno che difficilmente va a scemare: un esempio di ciò sono i cosiddetti femminicidi, dei quali prima non si sentiva parlare così spesso.

Il termine femminicidio oggi è purtroppo quotidianamente utilizzato dai media per indicare l'uccisione di donne in ogni parte d'Italia (e del mondo) e di qualsiasi età per mano di mariti o fidanzati; i motivi di tali efferati gesti sono sempre gli stessi: la gelosia, la contrarietà da parte degli uomini di essere lasciati e penso soprattutto il vedere la donna come un oggetto.


Ovunque viene indicato un suggerimento alle donne vittime di qualsiasi tipo di violenza che può essere il segnale di un possibile pericolo di femminicidio: denunciate! Io penso che le denunce non servano a nulla se poi non sono seguite da esemplari misure di custodia cautelare in carcere perché per i femminicidi gli uomini colpevoli di tale reato o rimangono impuniti oppure sono condannati solo a pochi anni di prigione e se l'uccisione non avviene ma ci sono pesanti elementi che fanno presagire il futuro femminicidio, la pena è praticamente inesistente.

116 femminicidi ogni anno in Italia: un numero enorme che dovrebbe far riflettere chi ha il potere di fare le leggi e chi deve farle applicare. Se le pene per violenza o uccisione delle donne diventeranno pesantissime potrebbe essere l'unico deterrente per evitare quella che si può definire alla stregua di una mattanza.

Le diversità di qualsiasi tipo non sono mai accettate e chi è o si sente superiore all'altro cerca sempre di sopraffarlo, ma come sarebbe bello se si riuscisse a capire che due cose o persone diverse si completano e chi è più forte ed ha un posto migliore nel mondo usi queste cose per proteggere chi per natura in certe cose è più fragile ed ha trovato un posto nel mondo (che a volte non c'è) più difficile. E questo le persone care non dovrebbero mai dimenticarlo perché se una donna non è protetta, amata, rispettata e considerata da chi ha più vicino a sé è veramente una cosa gravissima che rende impossibile una serena e felice esistenza.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo 116 Femminicidi Ogni Anno In Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione