Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

150 Anni Dell'unita' D'italia - Iniziano I Festeggiamenti


16 marzo 2011 ore 14:30   di mike25  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 348 persone  -  Visualizzazioni: 850

In molte città italiane la notte sarà tricolore, verde bianca e rossa, e lo spettacolo non mancherà. Infatti una notte tricolore unirà tutta la penisola con spettacoli, manifestazioni nelle piazze, concerti, mostre e fuochi pirotecnici. A Roma una bandiera monumentale verrà issata in Piazza dei Cinquecento accompagnata da canti popolari risorgimentali. La serata si concluderà al Vittoriano con l’esecuzione dell’Inno di Mameli interpretato dalla Banda Interforze che poi concluderà con un grande spettacolo pirotecnico nel cielo della capitale.

A Torino, in prima serata, in Piazza Vittorio con un concerto di musica leggera dove saranno presenti anche Roberto Vecchioni e Irene Fornaciari. Alle 21:20, in collegamento con il Quirinale, il Presidente della Repubblica, accenderà a distanza una collana tricolore collocata sulla Mole Antonelliana.


A Milano, nel tardo pomeriggio, alla Galleria verrà inaugurato il Leone di Caprera, un’antica imbarcazione storica donata a Garibaldi. Al Teatro La Fenice a Venezia alle 20:30, verrà eseguito un concerto aperto al pubblico dedicato all’Unità d’Italia. Sperando che il tempo sia clemente molte altre città italiane rimarranno aperte fino a tarda notte.

150 Anni Dell'unita' D'italia - Iniziano I FesteggiamentiIn occasione dei 150 dell’Unità d’Italia anche la Santa Sede vuole partecipare ai festeggiamenti. Il Papa, infatti, scrive una lettera di auguri al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e gli auguri a tutti gli italiani.. La lettera verrà consegnata dal Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato della Città del Vaticano. il Cardinale al Quirinale avrà anche un incontro con il Capo dello Stato.

Articolo scritto da mike25 - Vota questo autore su Facebook:
mike25, autore dell'articolo 150 Anni Dell'unita' D'italia - Iniziano I Festeggiamenti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione