Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

150° Anniversario Dell' Unità D' Italia, Ma La Lega Non Festeggia


17 marzo 2011 ore 13:54   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 403 persone  -  Visualizzazioni: 825

Oggi si festeggia il 150° anniversario dell' Unità d' Italia, in tutte le città italiane si rende onore allo spirito nazionale di solidarietà e fratellanza e alle numerose vittime che hanno rappresentato il caro prezzo pagato per portare a termine il processo storico di unificazione iniziato dalla classe dirigente piemontese dopo la prima metà del 1800 e culminato nella formazione del Regno d' Italia il 17 Marzo 1861.

Da quel giorno gli italiani hanno imparato a condividere culture, usi e costumi passando attraverso due conflitti mondiali sfociati nella proclamazioni dell' Italia come Repubblica dotata di una Carta Costituzionale in cui sono sanciti i principi fondamentali dell' ordinamento giuridico che disciplina i rapporti tra le persone e determina l' organizzazione degli organi istituzionali.


La data di oggi simboleggia non solo l' unità tra la gente residente sul territorio italiano ma anche e soprattutto lo spirito di solidarietà che accomuna la maggior parte degli italiani e che si proietta altre i confini territoriali. Nonostante quella di oggi sia una ricorrenza pacifica che si lascia alle spalle anni di sofferenze e abusi c'è chi non perde occasione per propagandare la divisione e la frammentazione tra i popoli rinnegando gli sforzi e i sacrifici fatti in passato per raggiungere l' attuale livello di civilizzazione. Il movimento politico della Lega Nord mira legittimamente al distacco di una parte del territorio italiano rinnegando le radici comuni nazionali.

150° Anniversario Dell' Unità D' Italia, Ma La Lega Non Festeggia

Anche se i rappresentanti della Lega presenti nelle istituzioni non disdegnano affatto di essere lautamente pagati con i soldi pubblici elargiti tanto dai milanesi quanto dai palermitani, essi preferiscono, malgrado tutto, boicottare i festeggiamenti per l' Unità Italiana e, cosa gravissima, dimostrare irrispettosità nei confronti di chi, al contrario, tiene in grande considerazione questo evento.

Forse i leghisti hanno imparato a non utilizzare più il tricolore come un attrezzo sanitario ma di sicuro hanno ancora molto da imparare riguardo al rispetto per le persone. Mentre in tutta Italia si festeggia, la Lega Nord propone di stabilire una data per la festa della Padania. Mentre la maggior parte della gente si riuniscei, i leghisti si dissociano e anzi lavorano ancor di più perchè questa giornata passi più velocemente.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo 150° Anniversario Dell' Unità D' Italia, Ma La Lega Non Festeggia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione