Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

17 Marzo 2011: Nuova Festa Nazionale Per L'unità D'italia


26 gennaio 2011 ore 18:47   di Ireth  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 4521 persone  -  Visualizzazioni: 5437

Guardando il calendario in cerca di festività che permettano una tregua dal lavoro e magari, perché no, addirittura un qualche "ponte", molti lavoratori e studenti saranno rimasti delusi da questo 2011. Dovremo, infatti, aspettare giovedì 2 giugno per avere una pausa infrasettimanale, essendo stati "traditi" sia dal 25 aprile, che coincide con il Lunedì dell'Angelo, che dal 1 maggio, coincidente con la domenica.

Ma non tutto è perduto. Tenetevi liberi per giovedì 17 marzo, giorno che, eccezionalmente per quest'anno, sarà festa nazionale. Per la ricorrenza dei centocinquanta anni della Repubblica, infatti, il 17 marzo sarà un giorno festivo ma dal prossimo anno tornerà ad essere un giorno come tutti gli altri.


Ma perché proprio il 17 marzo? Fu proprio questo il giorno in cui il re Vittorio Emanuele proclamò il Regno d'Italia nel 1861, da Palazzo Carignano di Torino, allora sede del parlamento, e si è pensato bene di celebrare la ricorrenza come si deve.

Hanno dato la notizia il capo della Stato, Giorgio Napolitano, insieme al premier Silvio Berlusconi, trovando un accordo sulle celebrazioni inerenti il centocinquantesimo anniversario dell' unità d'Italia. Sono, infatti attesi a Roma, per il prossimo 2 giugno, i capi di Stato di 26 paesi dell'unione europea, senza dimenticare Stati Uniti, Russia e tutti quei paesi in cui è forte la presenza di comunità di emigrati italiani.

Proprio quest'oggi il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta ha svelato alcuni particolari, dichiarando che "I capi di stato parteciperanno alla parata del 2 giugno caratterizzata sui 150 anni, poi dopo la colazione al Quirinale, in Campidoglio daranno un saluto all'Italia".

Articolo scritto da Ireth - Vota questo autore su Facebook:
Ireth, autore dell'articolo 17 Marzo 2011: Nuova Festa Nazionale Per L'unità D'italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione