Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

A 23 Anni: Mamme O Nonne?


17 marzo 2011 ore 17:53   di ghaliya  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 265 persone  -  Visualizzazioni: 445

A battere ogni record sull'età della nonna più longeva al mondo, ci avevano gia pensato. Mancava però il record della nonna più giovane al mondo. Un clamoroso record che continua a far parlare di se: la nonna più giovane al mondo si chiama Rafica e ha 23 anni!

Ciò avviene in Inghilterra, Rafica è romena ma da tempo trasferitasi proprio in Gran Bretagna, ha avuto sua figlia a 12 anni che a sua volta, emulare la madre quasi, ha avuto un figlio a 11 anni. Una storia che ha del paradossale ma che deve far parte della tradizione di famiglia, dato che la mamma di Rafica, è diventata bisnonna a soli 40 anni.


In un mondo dove quindi ci si sposa sempre più tardi, i giovani sono continuamente definiti dei bamboccioni per la loro reticenza a recidere il cordone ombellicale dalla famiglia, sporadici casi dimostrano come è la cultura di un popolo o di un nucleo più ristretto(quale la famiglia) ad essere determinante.

Questi fenomeni tuttavia non sono sporadici in quanto la società moderna ci mosra una realtà peculiare:ragazze sempre più giovani che ancora liceali, sfilano con il pancione e le loro snickers ai piedi. Un fenomeno in crescita che deriva molte volta dalla inesperiena dei ragazzi che, per scarsa educazione nel campo, porta a tali conseguenze.

Le campagne di sensibilizzazione poco fanno su una popolazione cosi giovane su cui però l'educazione sessusale, in un paese profondamente cattolico come in nostro, viene vista come una violazione all'integrità morale dei propri figli. Sull'onda americana, un canale televisivo, Mtv, negl ultimi tempi, sta trasmettendo una serie televisiva, "Diario di una Teenager americana" che narra le vicende di una ragazza che a 15 anni si trova sola e in cinta; un altra trasmissione, sullo stesso canale "16th and pregnant" invece riporta storie di ragazze seguite in tutti i momenti della gravidanza, dalla comunicazioni ai genitori, alla nascita del piccolo.

Storie che quindi non sono cosi lontane da noi, appartenenti a culture che non sono vicine alle nostre, basti pensare che il precedente record era tenuto da una britannica, Kelly John , divenuta nonna a 29 anni.

Articolo scritto da ghaliya - Vota questo autore su Facebook:
ghaliya, autore dell'articolo A 23 Anni: Mamme O Nonne?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione