Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

30 Anni A Restivo Per L' Omicidio Di Elisa Claps


12 novembre 2011 ore 19:41   di Cep2000  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 347 persone  -  Visualizzazioni: 603

Danilo Restivo è stato condannato a 30 anni di carcere per l'omicidio di Elisa Claps. L'uomo, in carcere in Inghilterra per aver ucciso un'altra donna, Heather Barnett, ha sempre negato tutto. La studentessa di Potenza era scomparsa diciotto anni fa ma soltanto il 17 marzo del 2010, grazie ad alcuni lavori nella chiesa della Santissima Trinità, era stato ritrovato il suo corpo, nel sottotetto.

L'omicidio. Domenica 12 settembre 1993 verso le 12.45, nel centro storico di Potenza, si perdono le tracce di una giovane ragazza di 16 anni, Elisa Claps. L'ultima persona che vede Elisa è Danilo Restivo, 21 anni, che dice di averla incontrata in chiesa. Anche un testimone conferma: ha visto i due ragazzi insieme. Restivo, subito sospettato, sostiene di aver solo incontrato Elisa e poi di essere andato a passeggiare per la città. La ferita alla mano, medicata quel giorno stesso al pronto soccorso, dice di essersela procurata cadendo da una scalinata in uno dei cantieri delle scale mobili, all'epoca in costruzione.L'uomo comunque viene arrestato nel 1994 con un'accusa blanda: dichiarazioni false. Condannato, sconta la pena e poi, tornato in libertà, lascia la Basilicata.


Nel 1999 accade un fatto strano. Sul sito Internet messo in piedi dalla famiglia Claps, che ancora spera di trovare la figlia viva, arriva un messaggio firmato Elisa, in cui racconta di trovarsi in Sudamerica. Ma la polizia scopre presto che a scrivere il testo è stato Danilo Restivo.

Nel 2010 il ritrovamento del corpo. Grazie al Dna rinvenuto sulla maglia della vittima, gli investigatori possono accusare Restivo, che intanto è fuggito in Inghilterra dove nel 2002 ha ucciso un'altra donna, la sua vicina di casa. Secondo la ricostruzione del delitto Restivo avrebbe ucciso Elisa (e anche la vicina di casa inglese) a colpi di forbici.

Articolo scritto da Cep2000 - Vota questo autore su Facebook:
Cep2000, autore dell'articolo 30 Anni A Restivo Per L' Omicidio Di Elisa Claps
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione