Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I 50 Anni Di Diabolik Ed Eva Kant


20 marzo 2012 ore 14:23   di chipi  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 366 persone  -  Visualizzazioni: 585

IL 2012 è un anno di festeggiamenti per Diabolik: lui e la sua bellissima compagna Eva Kant compiono infatti mezzo secolo. 50 anni che saranno presto festeggiati attraverso la messa in onda di una nuovissima serie Tv composta da 12 puntate per la gioia di tutti gli appassionati del genere.

Numerose sono nel frattempo le mostre che sono state dedicate al fumetto nato nel 1962, anno in cui la singola copia costava solamente 150 lire. Creato dalla verve unica e creativa delle sorelle Giussani, si confermò fin da subito come un importante punto di riferimento per i comics. L’innovativo – per l’epoca- formato tascabile, era stato pensato per tutti i lavoratori pendolari, in modo che potessero facilmente portarselo in valigia e leggerlo comodamente sul treno.


La serie tv in programma dunque, ripercorrerà le tappe del celebre re del furto organizzato e della sua splendida complice (rimasta compagna di tutta una vita) partendo dall’inizio e ripercorrendo le vicende più salienti. Una coppia criminale ma rispettosa di un determinato codice etico, affascinante e in qualche modo positiva, che ha riscosso, uscita dopo uscita, un enorme successo.

Grazie ad una formula che ha saputo miscelare perfettamente ironia, senso del bello e qualità del soggetto, a distanza di 50 anni dal debutto del fumetto intramontabile, divenuto in pochissimo tempo un vero e proprio caso editoriale; tante sono le iniziative che ne racconteranno la storia; una tra tutte, la mostra che il prossimo 6 aprile si inaugurerà al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, in occasione del Napoli COMICON e che potrà essere visitata fino al 6 maggio.

Articolo scritto da chipi - Vota questo autore su Facebook:
chipi, autore dell'articolo I 50 Anni Di Diabolik Ed Eva Kant
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione