Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Abitare In Città Costa? Niente Paura C' è Il Loft!


24 settembre 2010 ore 20:44   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 286 persone  -  Visualizzazioni: 476

Complici la crisi economica o l' aumento dei prezzi degli immobili, sempre più persone preferiscono abitare in case piccole in cui ogni metro quadrato va sfruttato al massimo.

Ecco che case da marciapiede, garage,duplex, mansarde, loft,monolocali, locali ricavati da ex officine al pian terreno ecc. Diventano richiestissime e di tendenza soprattutto nelle grandi città in cui gli appartamenti hanno a volte prezzi stratosferici. Cambiano le mode quindi, a seconda delle necessità delle persone, e quella di preferire i mini appartamenti, in cui non c' è spreco alcuno di spazio, pur di essere a pochi passi dal proprio ufficio o dai servizi offerti da una grande città è una tendenza nata negli Stati Uniti che va diffondendosi anche in Italia.


Il vantaggio maggiore è sicuramente quello economico, a prezzi relativamente ragionevoli si possono abitare piccoli appartamenti ricavati dalla ristrutturazione delle case nei centri storici delle grandi città la cui funzionalità è ormai preferita alla comodità offerta da una casa grande e luminosa.

Abitare In Città Costa? Niente Paura C' è Il Loft!

Basta recarsi nelle agenzie immobiliari delle grandi città per rendersi conto della grande offerta di appartamenti di 40 - 50 mq ubicati soprattutto nei centri storici. Una vera e propria rivoluzione del modo di abitare che consente di vivere a stretto contatto con il proprio quartiere e con la sua gente. I loft, in particolare, sono molto apprezzati, specie dai e professionisti grazie ai prezzi contenuti necessari per acquistarli o affttarli.

Grazie a questo nuovo tipo di soluzioni abitative è possibile trovarsi a due passi dal centro delle grandi città risparmiando considerevolmente. C'è chi preferisce sempre più investire i propri risparmi nel "vecchio" mattone. Ristrutturare ex officine , fabbriche o addirittura cantine allo scopo di ricavarne piccoli appartamenti da dare in locazione è sicuramente una ottima alternativa a quella di tenere depositati i soldi in banca.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Abitare In Città Costa? Niente Paura C' è Il Loft!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione