Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Abolito L'esame Di Stato Dal 2014. Csn: 'raggiungimento Di Un Grande Obiettivo'


12 dicembre 2013 ore 13:17   di vittorio  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 4578 persone  -  Visualizzazioni: 5054

Esami di Stato aboliti. Non la solita bufala, ne saranno entusiasti gli studenti. L’approvazione del decreto sembra aver abolito gli esami di stato già dal 2014. Non ci sarebbe bisogno di un ulteriore verifica, ma si terrà conto dei cinque anni trascorsi, della storia singolo individuo.

L’esame di stato, da sempre odiato e temuto da tutti gli studenti sembra avere i giorni contati. Da alcune indiscrezioni, diffuse in maniera ufficiosa, sembrerebbe che nella giornata di ieri sia stato approvato un emendamento che abolisce l’esame di stato a partire già dal 2014. Il M5S aveva spinto da tempo perchè passasse questo emendamento, eliminando una prova considerata non solo inutile (poiché gli studenti dovrebbero aver già dimostrato le proprie capacità nel corso dei cinque anni scolastici), ma anche dispendiosa.


Sarà notevole infatti il risparmio economico nel caso in cui gli esami di stato non dovessero essere più sostenuti; risparmio che si stima intorno ai 34 milioni di euro. Ad ogni modo si consiglia agli studenti di non adagiarsi sugli allori e di prepararsi ugualmente in vista dell’esame di stato, difatti sebbene il decreto legge 959/2013 sembra essere oramai stato approvato la sua attuazione potrebbe impiegare più tempo del previsto e slittare all’anno prossimo.

Abolito L'esame Di Stato Dal 2014. Csn: 'raggiungimento Di Un Grande Obiettivo'

"Si ringrazia il Ministro dell’Insegnamento Individuale, On. Paolo Garrupa" - ha dichiarato ieri alla stampa il presidente del comitato studentesco nazionale (CSN), Elia Cirromeo - "per aver lottato per il raggiungimento di questo grande obiettivo." La legge recita così: "L’allievo già formato per 5 anni precedenti dal nucleo degli insegnanti, non necessiterà di ulteriore verifica delle sue capacità culturali ed educative. La sua idoneità al conseguimento della Maturità verrà stabilita in base all’esperienza scolastica completa, ovvero verranno evitati equivoci tipici dello stress in sede di esami, stato psichico deleterio e solitamente aggravato dalla presenza di membri esterni giudicanti che non conoscono la storia del singolo individuo."

Articolo scritto da vittorio - Vota questo autore su Facebook:
vittorio, autore dell'articolo Abolito L'esame Di Stato Dal 2014. Csn: 'raggiungimento Di Un Grande Obiettivo'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione