Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Acqua Bene Comune - Verso Il Referendum


8 febbraio 2011 ore 11:26   di laurana04  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 305 persone  -  Visualizzazioni: 511

Non so se nelle vostre città avete notato il banchetto di raccolta firme per chiedere un referendum contro la privatizzazione dell'acqua, ma l'anno scorso ce n'era uno in ogni città (o quasi) d'Italia ogni settimana. Queste firme sono state poi contate,controllate e ricontate ed infine la Corte Costituzionale ha detto si: ha approvato il testo del referendum proposto dal Forum sull'acqua, costituito nella maggioranza da cittadini comuni e associazioni. Sono state raccolte 1,4 milioni di firme,quindi abbiamo dimostrato che l'argomento ci tocca e ci interessa! Giornali e televisioni hanno ignorato la notizia, troppo presi dal bunga-bunga che ultimamente copre le vere notizie!

Ora però si tratta di andare a firmare...la data per il referendum è stata fissata per il 12 giugno, giornata quasi estiva, in cui la tentazione di andare a fare un giro al mare sarà grandissima...e nemmeno ci ricorderemo di aver firmato per chiedere un referendum contro la privatizzazione dell'acqua! Ecco,io scrivo per ricordarvelo.


12 giugno, appuntatelo sull'agenda, sul calendario, dove volete,ma per favore,facciamo in modo che una volta tanto i referendum funzionino! Andiamo a votare, raggiungiamo il quorum! Se poi avrà vinto il si o il no non importa, ma almeno ci saremo confrontati e non saranno stati spesi inutilmente i soldi per le schede e gli scrutatori! Facciamo la cosa giusta! I seggi saranno aperti (come al solito) fino a tardi, non dite che non avete fatto a tempo!

Non dite "tanto è inutile" perchè se si riuscisse a portare alle urne la metà di chi dice così non sarebbe più inutile! E poi, se con una semplice raccolta firme siamo riusciti ad ottenere il referendum, dovranno per forza ascoltare i voti! Siamo andati in piazza, abbiamo firmato e adesso? Ci dimentichiamo del referendum? Ma abbiamo firmato proprio per avere il referendum! Coraggio,non vi morde nessuno e porta via 10 minuti in tutto andare a firmare, è gratis ed è un nostro diritto oltre che un nostro dovere. Vi aspetto tutti quanti!

Articolo scritto da laurana04 - Vota questo autore su Facebook:
laurana04, autore dell'articolo Acqua Bene Comune - Verso Il Referendum
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione