Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Addio Steve! E' Morto Steve Jobs Il Mondo Piange Il Creatore Di Apple Un Uomo Stra Ordinario


6 ottobre 2011 ore 07:58   di rodido  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 994 persone  -  Visualizzazioni: 2057

Steve Jobs 1955 – 2011. Sulla pagina di Apple.com stamane c’è la foto in bianco e nero di Steve jobs. Essenziale con l’inseparabile maglione nero a collo alto, proprio il simbolo degli esistenzialisti francesi. E’ un jobs ancora in salute, prima di essere aggredito dal cancro che lo porterà in pochi anni alla morte.

“Apple ha perso il genio visionario e creativo, il mondo ha perso un uomo incredibile”. E’ l’inciso che campeggia sempre sulla pagina di Apple e che continua così: “Coloro che hanno avuto abbastanza fortuna da poterlo conoscere e lavorare con lui hanno perso un caro amico ed una fonte d’ispirazione. Steve lascia un’azienda che solo lui avrebbe potuto costruire, il suo spirito sarà per sempre il fondamento di Apple”. Si la Apple la mitica azienda di Cupertino che ha creato IPhone e IPad per ricordare gli ultimi prodotti e che ha cambiato e migliorato lo stile di vita di milioni di persone.


Nato a San Francisco il 24 febbraio 1955, Steve muore per una rara forma di cancro che lo aveva colpito nel 2004. Nel 2009 si era sottoposto ad un trapianto di fegato che gli aveva consentito di rientrare per un breve periodo alla guida della sua creatura, la Apple. Ma dopo le dimissioni del 24 agosto di quest’anno si era capito che Steve stava per affrontare la sfida più importante della sua vita. La parabola di jobs è la parabola di questi tempi, tempi in cui si è davvero creduto di poter dominare gli eventi e la natura. Si è creduto nella crescita illimitata dell’economia e nelle possibilità illimitate dell’uomo di produrre ricchezza e benessere per tutti. Ma anche la determinazione di un uomo straordinario ha dovuto cedere di fronte alla natura, sarebbe stato bello da “sogno americano” vederlo uscire trionfatore da questa malattia. Ma la vita è diversa dal cinema e dai libri e forse anche per questo è così bella e merita di essere vissuta appieno.

Lo stesso Steve parlando a proposito della morte ha lasciato alle generazioni future questo messaggio:“Nessuno vuole morire. Neanche chi vuole andare in paradiso vuole morire per arrivarci. E nonostante tutto, la morte è la destinazione che condividiamo. Nessuno vi è mai sfuggito. E così dovrebbe essere perché la Morte è probabilmente l'unica, migliore invenzione della Vita. E' l'agente di cambiamento della Vita. Elimina il vecchio per far spazio al nuovo. Proprio adesso il nuovo siete voi, ma un giorno non troppo distante da oggi, diventerete gradualmente il vecchio che deve essere eliminato. Mi dispiace essere così drammatico, ma questa è la verità. Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non lasciatevi intrappolare dai dogmi. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci morire la vostra voce interiore. E’ la cosa più importante: abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore ed il vostro intuito. Loro sanno già quello che voi volete veramente diventare. Tutto il resto è secondario.”
“Siate folli, siate affamati”
Ciao Steve

Addio Steve! E' Morto Steve Jobs Il Mondo Piange Il Creatore Di Apple Un Uomo Stra Ordinario

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Addio Steve! E' Morto Steve Jobs Il Mondo Piange Il Creatore Di Apple Un Uomo Stra Ordinario
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione