Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Afa Concederà Una Tregua. Quanto Durerà?


17 luglio 2010 ore 16:12   di staros  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 380 persone  -  Visualizzazioni: 892

L’Italia è in emergenza. Il caldo africano sta facendo letteralmente boccheggiare l’intera penisola. Punte di 35 gradi. Temperature che superano in alcune zone i 40. Sono giorni di passione. Il caldo, unitamente all’alto tasso di umidità sta creando disagi soprattutto per gli anziani ed i malati di cuore.

Si contano anche delle vittime; un lavoratore rumeno di 37 anni morto in seguito a un colpo di calore mentre lavorava su un terreno agricolo in provincia di Verona, mentre nel resto del paese sono segnalati numerosi interventi del 118. Insomma una situazione grave. Ma in fondo al tunnel si vede la luce.


Già da oggi la coda di una perturbazione atlantica interesserà il nord Italia. L’afa verrà spazzata via da domani ma attenzione ai temporali. Potranno essere violenti causando danni. Temporali che potranno esserci anche sulla dorsale appenninica. La cosa importante però sarà la fine dell’afa. Le correnti diventeranno più fresche e l’ aria diventerà un po’ più respirabile. L’afa sarà costretta finalmente ad abdicare.

L' Afa Concederà Una Tregua. Quanto Durerà?

Ma attenzione, già da lunedì – martedì, il caldo e l’afa torneranno a farci visita anche se non dovrebbero esserci le situazioni di disagio e pericolo che stanno accompagnando l’attuale ondata di calore. Ma ricordiamoci che siamo a luglio. E deve fare caldo. Speriamo solo che sia un caldo più sopportabile.

Cosa dicono intanto le previsioni meteo nel medio – lungo periodo? Ad oggi si prevede che solo dal prossimo fine settimana ci potrebbe essere una decisa rinfrescata con temperature che, se venissero confermate tali previsioni, scenderebbero anche di 10 – 15 gradi rispetto allo scenario attuale. Vedremo, ma intanto sembra essere sempre più un’ estate all’insegna dei fenomeni estremi.

Articolo scritto da staros - Vota questo autore su Facebook:
staros, autore dell'articolo L' Afa Concederà Una Tregua. Quanto Durerà?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione