Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Affluenza Plebiscitaria Per Il Referendum Di Marchionne


14 gennaio 2011 ore 12:21   di firone  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 296 persone  -  Visualizzazioni: 463

Secondo dati sindacali dell' ultima ora, sarebbe da record l' affluenza dei lavoratori al voto per decidere le sorti della Fiat di Mirafiori e dell' intera produzione automobilistica italiana. Il dato si aggirerebbe attorno al novantotto per cento. Le operazioni di voto sono iniziate ieri sera con il turno delle venti due e si sono protratte per alcune ore, per poi ricominciare stamattina alle sei con il turno del mattino, per finire con un' altra sessione a partire dalle quattordici sempre di oggi.

I risultati della consultazione referendaria dovrebbe essere resa nota dopo lo spoglio delle schede che avverrà presumibilmente stasera intorno alle venti tre. La consultazione elettorale si è resa necessaria dopo che alcune organizzazioni sindacali lo scorso venti tre dicembre hanno firmato un accordo interno allo stabilimento torinese che prevede un investimento di circa un miliardo di euro per il rilancio della produzione; a firmare Cisl, Uil e Ugl più altre sigle minori.


Contraria la Fiom - Cgil che non vede di buon occhio questo accordo che secondo i rappresentanti metalmeccanici del sindacato della Camusso lede alcuni diritti dei lavoratori. In un ottica di crisi profonda bisognerebbe invece dare un po' di fiducia al sistema imprese e cercare di garantire anche a scapito di qualche rinuncia a non sacrificare il proprio posto di lavoro con il rischio di restarne senza. Difatti l' amministartore delegato di Fiat ha fatto sapere che non dovesse passare il si all' accordo sarebbe pronto a trasferire la produzione in Canada, con conseguenze drammatiche per i lavoratori di Torino e di tutto il Piemonte.

Non si vuole entrare nel merito della questione ed è comprensibile anche il fatto che è un lavoro usurante ( si pensi alla riduzione delle pause di appena 10 minuti) ma è pur sempre un lavoro da mantenere a tutti i costi.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Affluenza Plebiscitaria Per Il Referendum Di Marchionne
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione