Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Aggressione Di Roma. Parla Il Testimone Oculare


17 ottobre 2010 ore 17:40   di salegrosso  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 444 persone  -  Visualizzazioni: 756

Aggressione di Roma. Parla il testimone oculare. Il video Il testimone della presunta aggressione alla stazione di Anagni racconta una versione molto diversa da quella ipotizzata inizialmente dai media. E' un edicolante che lavora proprio nella zona dove è avvenuta l'aggressione ed ha assistito a tutta l'evoluzione del fattaccio.

La donna romena Maricica Hahaianu colpita da un ragazzo in realtà lo aveva aggredito da prima con insulti e schiaffi. Secondo il testimone il ragazzo le ha dato uno schiaffo dopo che la donna lo aveva seguito continuando a insultarlo e a colpirlo.


Inoltre le accuse di essere fuggito dopo il fatto sono anch'esse infondate, visto che lo stesso testimone assicura che il ragazzo è rimasto lì.

Anche le accuse di indifferenza dei passanti vengono completamente ridimensionate, dato che c'erano dei carabinieri a poche decine di metri e sono intervenuti subito, chiamando il pronto intervento del 118. Addirittura un medico di passaggio ha avvertito i militari di non toccare la donna perché si era reso conto subito che avendo battuto la testa a terra sarebbe stato molto pericoloso muoverla.

Viene quindi completamente ribaltata la ricostruzione dei fatti iniziale, che voleva rappresentare un normalissimo giovane italiano come violento, pronto ad aggredire un povero straniero.

Evidentemente i media del nostro paese sono sempre alla caccia del “mostro” da buttare in prima pagina e da additare, senza prima una necessaria e doverosa disamina dei fatti. Mi chiedo se sia giornalismo questo o se sia qualcos'altro.

Ovviamente molti hanno accettato l'iniziale ricostruzione dei fatti in modo acritico: del resto in questo periodo si parla solo di violenza, aggressività, mancanza di valori. Esperti di vario genere dimostrano le loro competenze nel dipingere a tinte scure la nostra società. Eppure capita spesso che prendano dei grossi granchi, come in questo caso. Forse delle scuse formali a chi è stato ingiustamente accusato sarebbero poca cosa, ma comunque necessarie.

Forse la mancanza di valori è un problema non dei giovani, ma di quanti di fronte a un qualsiasi fatto, anche grave, si fanno i propri conti pensando al guadagno che ne ricaveranno, piuttosto che allo svolgere un lavoro che dovrebbe essere innanzitutto un servizio alla popolazione.

Il video del testimone è visibile a questa pagina di Repubblica.tv:

tv.repubblica.it/edizione/roma/aggressione-nel-metro-l-edicolante-li-ho-visti-litigare-da-prima/54614

Articolo scritto da salegrosso - Vota questo autore su Facebook:
salegrosso, autore dell'articolo Aggressione Di Roma. Parla Il Testimone Oculare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione