Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Al Via Frecciarosa: Le Donne Viaggiano Gratis Sui Treni In Tutta Italia


1 ottobre 2010 ore 13:52   di Laurissima  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 449 persone  -  Visualizzazioni: 717

Per il mese di ottobre Trenitalia, in collaborazione con il Ministero Delle Pari Opportunità, ha lanciato un'iniziativa davvero particolare. Si chiama "Frecciarosa" ed è una campagna promozionale dedicata a tutte le donne italiane per la sensibilizzazione su tematiche delicate come la prevenzione e la cura del tumore al seno.

Lo scorso 30 settembre si è tenuto il "Frecciarosa Day" in occasione del quale Mauro Moretti, amministratore delegato di Trenitalia, ha firmato la "Carta per le pari opportunità e l'uguaglianza sul lavoro" dando così il via ad un'iniziativa davvero unica che lo stesso Moretti ha definito come: "un’iniziativa di solidarietà, non di marketing, voluta dalle donne del Gruppo Ferrovie dello Stato".


Grazie a "Frecciarosa" le donne italiane potranno viaggiare gratis su tutti i treni delle Ferrovie dello Stato durante il mese di Ottobre. La gratuità potrà essere usufruita sui treni di media e lunga percorrenza durante tutti i giorni della settimana per gruppi composti da 3 - 5 persone e con almeno un bambino (Offerta Famiglia) oppure il sabato se la donna viaggia in coppia (Sabato Rosa).
Al Via Frecciarosa: Le Donne Viaggiano Gratis Sui Treni In Tutta Italia

Per tutto il mese di Ottobre, inoltre, sui treni Frecciarossa che coprono le tratte Roma - Milano delle ore 08:30 e Milano - Roma delle ore 15:00, sarà presente un'equipe di medici specialisti e alcuni consulenti appartenenti all'Associazione Incontradonna che svolgeranno attività di prevenzione e informazione sulle patologie tumorali al seno.

Ma le iniziative non finiscono qui. Su tutti i treni ad alta velocità sarà attivato uno speciale "Menù Rosa" con possibilità di degustare caffè Illy e vini proposti dal Gambero Rosso. Inoltre per le donne sarà possibile entrare gratuitamente in tanti musei a Roma, Venezia, Napoli e Firenze esibendo uno speciale biglietto "Promo Rosa" fornito da Trenitalia che darà diritto anche a sconti sul noleggio auto con la compagnia italiana "Maggiore Auto".

OItre alla prevenzione verrà trattato anche il tema della sicurezza delle donne, tema che Trenitalia sta cercando di affrontare attivando delle colonne per le chiamate di emergenza e le richieste di soccorso.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Al Via Frecciarosa: Le Donne Viaggiano Gratis Sui Treni In Tutta Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Questa si che è una bella notizia, ma immagino la ressa alle stazioni per accaparrarsi i posti!

Inserito 1 ottobre 2010 ore 15:35
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione