Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Allarme Mozzarelle Blu: C'è Da Preoccuparsi?


25 giugno 2010 ore 14:29   di GGallin  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 706 persone  -  Visualizzazioni: 1146

Notizia degli ultimi giorni è quella dei maxi sequestri di mozzarelle in corso nella nostra penisola (e non solo) di mozzarelle, in quanto qualche ora dopo l'apertura assumono un sinistro colore azzurro. I latticini indiziati sono di cinque marchi identificati e sottoposti al sequestro, fin'ora: Land, Malga Paradiso, Lovilio, Fattorie Torresina e Monteverdi e sono tutte prodotte nello stabilimento tedesco di Milchwerk Jager Gmbh & Co, il quale ha subito reagito all'allarme sospendendo la produzione per risolvere l'inconveniente.

Queste mozzarelle sono esportate in tutta Europa e destinate al commercio nei discount Europei quali Eurospin, infatti l'allarme è scoppiato anche in Slovenia, Germania, Francia, Russia e Bielorussia.
Le analisi chimiche effettuate ci rivelano che il colorito blu è dovuto ad un particolare batterio, quello della Pseudomonas, riscontro che è stato rivelato da più test in posti differenti.


La tossicità di questo batterio è stata esclusa, infatti leggendo le caratteristiche del batterio sappiamo che pur essendo molto virulento non riesce a sostenere un'infezione in soggetti con un sistema immunitario sano, a meno che non riesce ad insinuarsi senza essere debellato (casi più che rari) nel sistema urinario, come accadde alla modella brasiliana Mariana Bridi che ci perse addirittura la vita.

Rassicurazioni arrivano oltre che dalla chimica da i ministri della sanità dei vari Paesi coinvolti, compreso il nostro Fazio che ci parla di situazione sotto controllo, di produttori arrestati, e di incontri chiarificatori tra i vari Paesi in programma (anche perchè bisogna capire se sono state violate norme sulla stagnazione del prodotto, tanto da permettere alle mozzarelle di colorarsi di quell'insolito blu) e che comunque non si ritiene necessario di lanciare un serio allarme di pericolo dato che non ci sono i presupposti.
Certo è che il sequestro (fin'ora solo in Italia requisite tonnellate di mozzarelle), fino a nuove notizie e risoluzione del problema, è una mossa d'obbligo, anche perchè anche se innocue immagino nessuno avrebbe il coraggio di mangiare mozzarelle di questo colore, anche se ci sono dichiarazioni di persone che le hanno mangiate senza avere conseguenze..
Ecco a voi un video di un latticino "incriminato":

Articolo scritto da GGallin - Vota questo autore su Facebook:
GGallin, autore dell'articolo Allarme Mozzarelle Blu: C'è Da Preoccuparsi?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione