Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Allarme Nucleare: Negli Usa Si Costruiranno 2 Nuove Centrali


9 febbraio 2012 ore 23:52   di edoardo  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 511 persone  -  Visualizzazioni: 956

A nemmeno 11 mesi di distanza da uno dei più grandi disastri che mente umana ricordi, ovvero la terribile vicenda della centrale di Fukushima, causata da un enorme maremoto che ha messo in ginocchio i reattori, già minati nelle caratteristiche di sicurezza dall'età e dalla scarsa manutenzione, ecco ritornare l'incubo che nel 20 secolo si era materializzato in eventi di cui ancora scontiamo le conseguenze, come quello di Chernobyl in Europa e di Three Mile Island negli Stati Uniti d'America.

E' evidente che questi eventi, in tutta la loro drammatica grandiosità, siano veloci a finire nel dimenticatoio, perchè dagli USA giunge freschissima la notizia secondo cui la Nuclear Regulatory Commission ha sottoscritto la realizzazione di due centrali nucleari che verrebbero costruite in Georgia dalla società Southern & Co.


L'investimento previsto è di ben14 miliardi di dollari, di cui poco più della metà garaniti dall'attuale Governo Obama; la previsione è di portare le due centrali nucleari ad iniziare la loro attività produttiva tra il 2016 e il 2017. Negli USA non si costruivano centrali nucleari da quasi 40 anni, cioè da quando, dopo l'accennato disastro di Three Mile Island, nessuno aveva fin qui avuto il coraggio di portare avanti un'impresa del genere.

Allarme Nucleare: Negli Usa Si Costruiranno 2 Nuove Centrali

A giudicare dalla votazione interna alla Nuclear Regulatory Commission, che ha avuto nel presidente Jaczko l'unico voto contrario, sembrerebbe proprio che una ventata di ottimismo abbia raggiunto gli USA: un ottimismo che pare eccessivo, se rapportato all'entità dei passati disastri nucleari, di cui tuttora, a distanza di 30/40 anni, non è possibile conoscere i limiti.

Diverso il discorso in Europa, che successivamente al disastro di Fukushima ha contato diverse società uscire dal nucleare: tra queste la Siemens, che a settembre dello scorso anno aveva preso questa drastica decisione, limpido riflesso della chiara presa di posizione della società e del mondo politico tedesco, sempre più impegnato sul rinnovabile.

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Allarme Nucleare: Negli Usa Si Costruiranno 2 Nuove Centrali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione