Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alluvione Veneto, Pochi 300 Milioni E In Ritardo, Tradimento Al Nord Indifferenti I Media


11 novembre 2010 ore 02:06   di 1econ  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 273 persone  -  Visualizzazioni: 372

Dopo troppo tempo, e nel grande silenzio dei media ufficiali, che hanno per giorni e giorni ignorato il dramma di una alluvione che ha devastato un’area enorme, un dramma che stava vivendo parte del Veneto a causa di un’enorme catastrofe prevedibile e sottovalutata.

Centinaia e centinaia di aziende che sono ormai ridotte sul lastrico, con attrezzature inservibili dopo essere state sott’acqua. Migliaia e migliaia le persone che hanno avuto la casa sommersa dall’acqua e fango, le auto distrutte. Tutto questo si poteva evitare? Ma come è potuto accadere? Perché non si è prevenuto o per lo meno limitato questo enorme disastro che ha causato vittime e danni ingentissimi?


Forse perché il Veneto non ha quella abitudine mediterranea di piangere a squarciagola ad ogni problemino? Forse perché la popolazione, anziché piangersi addosso per la tragedia, una delle più gravi calamità Italiane degli ultimi 10 anni si è da subito rimboccata le maniche per sistemare ognuno la propria “normalità”?

Non è corretto. Non è accettabile. Perché si è taciuto questo disastro? Perché gli interventi sono stati così tardivi? Quanti dei 300 milioni messi sul piatto arriveranno alle famiglie e alle aziende colpite? Quasi nessuno. Infatti questi primi fondi sono insufficienti e andranno esclusivamente a coprire parte delle spese correnti delle amministrazioni impegnate a ripristinare le infrastrutture. Quindi non ci sarà nulla per i cittadini e le ditte, colpite in modo molto severo, trascurati per giorni e giorni.

Alluvione Veneto, Pochi 300 Milioni E In Ritardo, Tradimento Al Nord Indifferenti I Media

I danni materiali sono stati stimati in oltre 2000 milioni di euro complessivi, e la stima è destinata a crescere di ora in ora. La situazione pur in lento miglioramento, non è assolutamente ripristinata, e ci vorranno settimane, mesi o più a riportare alla normalità un’area devastata in maniera severissima.

Alluvione Veneto, Pochi 300 Milioni E In Ritardo, Tradimento Al Nord Indifferenti I Media

Un area che non ha potuto nemmeno difendersi in parte magari con un allerta data tempestivamente. Molto non ha funzionato, senza le polemiche che in altre zone la gente si sarebbe trasferita in una baraccopoli o in albergo, lasciando tutto com’è per anni e anni.

Alluvione Veneto, Pochi 300 Milioni E In Ritardo, Tradimento Al Nord Indifferenti I Media

Ma questo non è il Veneto. Coraggio..

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Alluvione Veneto, Pochi 300 Milioni E In Ritardo, Tradimento Al Nord Indifferenti I Media
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Saretta
    #1 Saretta

Bellissimo articolo, che condivido in pieno. Per mesi ci hanno tritato le palle con l'emergenza dei rifiuti a Napoli e di questo disastro non han detto quasi nulla. Tutta la mia solidarietà ai Veneti che, ne sono certa, riusciranno a risollevarsi da questa tragedia come hanno sempre saputo fare: con fatica, ma anche con tanto orgoglio. Ti voto con 5 stelle. Bravissimo davvero!

Inserito 11 novembre 2010 ore 17:44
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione