Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alluvioni: Gli Ultras Diventano 'angeli Del Fango'


7 novembre 2011 ore 22:18   di Ciuffo79  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 417 persone  -  Visualizzazioni: 703

Gli ultras di Fiorentina, Genoa, Sampdoria diventano “angeli del fango”. È questa una delle poche notizie liete che hanno caratterizzato le drammatiche giornate che hanno visto la Liguria e la Toscana afflitte dalle alluvioni.

Hanno la sciarpa al collo del colore della propria squadra del cuore, non cantano, non urlano, non sventolano bandiere, non mettono striscioni e non rullano i tamburi. Usano la pala, sudano, si sporcano, allungano la mano verso chi ne ha bisogno, raccolgono fondi e fanno (per davvero) solidarietà.


“I soldi che avremmo speso per una trasferta al seguito della Fiorentina li abbiamo messi per il noleggio del bus che ci ha portato qui", hanno affermato alcuni tifosi viola a FirenzeToday.it intervenuti ad Aulla (Ms) per partecipare alla ripulitura delle strade della cittadina toscana sconvolta dall’alluvione del 5 Novembre.
Poche parole e proclami. Ma un aiuto vero per togliere il fango, e, soprattutto per ripristinare un po’ di normalità in un Paese che potrà finalmente rivedere a breve le proprie scuole aperte anche grazie al loro contributo.

Alluvioni: Gli Ultras Diventano 'angeli Del Fango'

A Genova circa trecento tifosi della Sampdoria e del Genoa, in collaborazione con la protezione civile, sono intervenuti spalla a spalla per togliere il fango dalla città suscitando un sincero apprezzamento da parte dei cittadini e dando così vita al ricordo degli “angeli del fango”, come furono denominati nel 1966 a Firenze i giovani provenienti da ogni parte del mondo che giunsero in città con l’intento di intervenire nella ripulitura e nel ripristino delle opere d’arte e degli edifici storici seriamente danneggiati dall’alluvione del 4 Novembre.
Ma l’onda di solidarietà del mondo ultras non si è fermata qui.

È di ieri la notizia secondo la quale i tifosi dell’Atalanta della Curva Nord hanno raccolto prima della gara contro il Cagliari 12500 euro per aiutare i cittadini di Genova, al di là dei gemellaggi sportivi o delle rivalità calcistiche. Fondi che giungeranno a destinazione proprio grazie al coordinamento delle tifoserie bergamasche e genovesi e delle relative curve, come dichiarato oggi nel comunicato diramato dalla Curva Nord di Bergamo (fonte BergamoSera.com)

Una solidarietà vera nei confronti di giovani e ragazzi come loro che vivono momenti drammatici. Tifosi di calcio e tifosi, in primis, della propria terra.

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Alluvioni: Gli Ultras Diventano 'angeli Del Fango'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • ste
    #1 ste

gliùltras

Inserito 7 novembre 2011 ore 23:48
 

Cinque stelle meritate per te e tanti complimenti a questi tifosi, che hanno saputo lasciar da parte le rivalità calcistiche per lavorare e far del bene tutti insieme! Bravi!

Inserito 8 novembre 2011 ore 16:45
 

Grazie ragazzi. Mi ha fatto piacere poter raccontare uno dei tanti episodi che testimoniano che oltre la facciata delle cose, c'è sempre molta sostanza. Basterebbe avere la voglia di cercarla.

Inserito 8 novembre 2011 ore 21:09
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione