Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alluvioni In Thailandia, Un Villaggio Cancellato Dal Fango


31 marzo 2011 ore 17:49   di downwind  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 499 persone  -  Visualizzazioni: 926

Oggi, 31 marzo 2011, nel pomeriggio la pioggia ha finalmente concesso una tregua alle migliaia di persone evacuate dalle proprie case durante i violenti temporali degli scorsi giorni. Le previsioni però non promettono nulla di buono per le prossime ore quando il cielo, tutt'ora minaccioso, riprenderà a piangere le sue lacrime amare sul sud della Thailandia.

Nella provincia di Krabi sulla costa affacciata sul mare delle andamane, un piccolo villaggio è stato completamente sotterrato dal fango e dalla terra franata dalle colline circostanti. Almeno 10 sono i morti registrati nel solo villaggio, 21 in tutte le province colpite dalle inondazioni iniziate il 23 marzo a seguito delle forti piogge e ad oggi si conta anche un disperso.


I collegamenti marittimi fra la turistica Koh Samui, dove centinaia di turisti sono rimasti bloccati per alcuni giorni, ed il porto di Surat Thani sulla terra ferma, sono stati ripristinati stamattina. Un'ondata di viaggiatori stanchi e sfiduciati si è riversata per le strade della città, anch'essa vittima delle forti piogge dei giorni scorsi. Gli autobus viaggiano sia verso nord che in direzione sud, ma in certe aree come la provincia di Nakhon Si Thammarat, la più colpita da questo preludio di monsone, non è consigliato avventurarsi.

Alluvioni In Thailandia, Un Villaggio Cancellato Dal Fango

I trasporti ferroviari invece non sono stati ancora del tutto riattivati soprattutto nella zona di Trang, Surat Thani e Phattalung. Nelle prossime ore il governo valuterà le condizioni climatiche e deciderà se continuare ad utilizzare l'organizzato esercito thailandese per prestare soccorso lungo le coste e nelle aree dell'entroterra. Resta alto l'allarme frane nelle zone montuose più a rischio.

Fortunatamente almeno nella città di Surat Thani, i volti preoccupati degli abitanti reclusi per giorni in casa, stasera sono tornati a sorridere fra le vie del centro e le bancarelle colorate dell'animato mercato.

Articolo scritto da downwind - Vota questo autore su Facebook:
downwind, autore dell'articolo Alluvioni In Thailandia, Un Villaggio Cancellato Dal Fango
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione