Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Alpino Massimo Ranzani Muore In Afghanistan


1 marzo 2011 ore 00:07   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 328 persone  -  Visualizzazioni: 743

Oggi in afghanistan è morto un altro soldato italiano un giovane tenente non ancora trentasettenne alla sua seconda missione di pace in quelle zone sempre più ostili e pericolose. Il tenente apparteneva alla pattuglia del 5° reggimento degli aplini e stava facendo ritorno da Shindand città ad ovest di Kabul dove si era recato per portare cure mediche alla popolazione civile. Insieme ad altri 4 commilitoni si trovava a bordo di un convoglio blindato militare di tipo Lince dotato di sensori in grado di rilevare i campi magnetici generati dai detonatori delle mine anticarro e degli ordigni esplosivi improvvisati.

Purtroppo i sistemi di sicurezza non sono bastati a scongiurare la tragedia e i cinque soldati sono stati investiti dall' esplosione improvvisa di una bomba rudimentale, ma molto potente, posizionata sulla strada dai ribelli Afghani che ha provocato la morte sul colpo del tenente Massimo Ranzani e il ferimento grave degli altri passeggeri non in pericolo di vita.


Le autorità militari locali, in un rapporto inviato al Ministero della difesa italiano, hanno spiegato che i sistemi di sicurezza non sono riusciti a rilevare alcun campo magnetico perchè l' ordigno è stato innescato da qualcuno nel momento in cui il carro Lince gli si avvicinava, perciò non è stato possibile evitare la tragedia. Il tenente Ranzani è la 37° vittima italiana dal 2004 ma già la terza negli ultimi due mesi.

L' Alpino Massimo Ranzani Muore In Afghanistan

In Afghanistan sono ancora impegnati migliaia di militari italiani inviati per difendere la popolazione dai terroristi in una guerra che sembra non finire mai. Sul triste episodio è intervenuto il Presidente della Repubblica che ha espresso il suo cordoglio ai famigliari della vittima e lo stato maggiore dell' esercito ha reso nota la promozione del tenente scomparso al grado di capitano in onore del suo sacrificio. Il ministro della difesa ha voluto sottolineare l' impegno e l' abnegazione dei militari italiani in missione di pace in molti paesi del mondo. Il ministro la Russa ha però ribadito l' impegno italiano in Medio oriente e la necessità che i nostri militari restino ancora a proteggere le popolazioni Afghane dai Talebani.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo L' Alpino Massimo Ranzani Muore In Afghanistan
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione