Amy Winehouse Ubriaca A Belgrado (video): Tour Annullato
Dalle stelle alle stalle, o alle bettole da beoni, in questo caso. Amy Winehouse una delle voci più interessanti degli ultimi anni, una delle regine dei palcoscenici degli ultimi tempi: ma con un problemino, quello dell'abuso d'alcol.
Manco a dirlo, per una il cui cognome tradotto alla lettera significa "casa del vino".
Problemino che ha portato addirittura ad annullare il tour europeo, nonostante prima di partire si fosse rinchiusa in clinica per lenire la dipendenza.
La decisione è arrivata dopo la data di Belgrado (di cui sotto pubblico il video), nella quale la cantante ha rimediato una figura meschina: troppo ubriaca per reggere il palco ha brancolato su di esso per un'ora e mezza in vistosa confusione, cantando o lamentandosi con quello che è lo spettro della sua bellissima voce con un'aria di illusoria pace interiore che solo l'alcol riesce a dare.
Inutile dire che il pubblico di Belgrado non ha proprio apprezzato: 40 euro di biglietto in un paese dove lo stipendio medio è di 300 per questo "spettacolo".
I critici musicali sono stati invece piuttosto clementi con la star: «Che fai, vai a vedere uno spettacolo di Amy e ti aspetti uno show sobrio e monastico?» e ancora: «Quando Bob Dylan si presentò a Finsbury Park stravolgendo il suo repertorio e cantando francamente in maniera strana la gente lo bollò come un genio. E vogliamo dimenticarci di quando il frontman degli Arctic Monkeys, Alex Turner, mollò lì una canzone che non ricordava più e il pubblico si mise a cantare per lui?», citando Simon Price.
Dibattito a parte restano le immagini e soprattutto la decisione di Amy di annullare il tour (quindi anche la data italiana di Lucca) e ripresentarsi in futuro al meglio.
Vi lascio col video della sua performance.
