Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ancora 20 Giorni Alla Fine Della Mostra Di Dylan Dog


21 novembre 2011 ore 23:18   di semiramide  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 351 persone  -  Visualizzazioni: 733

È giunta quasi al termine la mostra dedicata al fumetto di Dylan Dog, il famoso indagatore dell'incubo. Iniziata il 7 ottobre 2011 presso le sale di WOW Spazio Fumetto in Viale Campania 12 a Milano, finirà il giorno 11 dicembre.

L'esposizione è stata organizzata per i 25 anni della nascita del fumetto, ma è stato anche un modo per celebrare e ricordare Sergio Bonelli, l'editore recentemente scomparso che pubblicò tutta la serie di Dylan Dog. Il fumetto, nato dalla mente di Tiziano Sclavi e disegnato nel corso degli anni da vari fumettisti italiani, fece la sua prima apparizione il 26 settembre 1986 con "L'alba dei morti viventi". Fino ad oggi sono usciti 302 albi normali (il 303 uscirà tra pochi giorni) che sono stati accompagnati da Super Book, Albi Giganti, Albi Speciali, Almanacchi e Maxi Dylan Dog, tutti con nuove storie e intrighi. Il successo del fumetto, inoltre, è stato dato anche dalla creazione di due film: "Dellamorte Dellamore" del 1994 che vedeva come protagonista Rupert Everett (l'attore da cui sono state ispirate le caratteristiche fisiche di Dylan Dog) e "Dylan Dog - Il Film" pellicola americana uscita in Italia nel marzo del 2011.


La mostra che si tiene in questo periodo a Milano è divisa in tre parti. Nella prima viene presentato il personaggio di Dylan Dog insieme ai più importanti e caratteristici compagni d'avventura. Questa parte è dedicata soprattutto a chi è un lettore meno esperto o chi non ha proprio mai preso confidenza con il fumetto. La seconda parte tratta dell'impatto che ha avuto il personaggio sui lettori e la conseguente nascita di una vera e propria mania. La terza e ultima parte, infine, mostra la diffusione del fumetto al di fuori dell'Italia con edizioni provenienti dal resto del mondo.

Ancora 20 Giorni Alla Fine Della Mostra Di Dylan Dog

All'interno della mostra si potranno trovare gli oggetti più svariati. Dalle tavole originali a quelle inedite, dai gadgets di ogni tipo ai pezzi introvabili, dalle edizioni mai viste in Italia ai manifesti e spezzoni di film amatoriali. E non si può non soffermarsi sulla ricostruzione della porta della casa di Dylan con il campanello urlante e della sua scrivania con il suo clarinetto e il suo galeone.

Una mostra dedicata a tutti gli appassionati e non, quasi per sentirsi fisicamente all'interno del mondo onirico e paranormale di Dylan Dog.

Articolo scritto da semiramide - Vota questo autore su Facebook:
semiramide, autore dell'articolo Ancora 20 Giorni Alla Fine Della Mostra Di Dylan Dog
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione