Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Annuncio Di Obama Per La Morte Di Bin Laden ( Video )


2 maggio 2011 ore 07:32   di kekere  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 797 persone  -  Visualizzazioni: 2022

Il presidente Obama ha informato il paese che il leader di Al Qaeda responsabile degli attacchi dell'11 settembre è stato ucciso dalle forze Usa in Pakistan. Osama bin Laden, il leader di Al Qaeda responsabile per gli attentati dell'11 settembre che hanno ucciso migliaia di americani, è stato ucciso dalle forze Usa in un'operazione mirata in Pakistan.

"Giustizia è stata fatta", ha detto in un discorso a sorpresa alla Casa Bianca.
"Per oltre due decenni, bin Laden è stato leader di Al Qaeda ed il simbolo che ha continuato a tracciare gli attacchi contro il nostro paese ed i nostri amici e alleati", ha detto Obama. "La morte di bin Laden segna il risultato più significativo fino ad oggi nel nostro Paese per sconfiggere Al Qaeda ".


Obama ha detto che ha autorizzato l'operazione militare in Abbottabad, Pakistan, dove forze Usa hanno ucciso bin Laden, dopo uno scontro a fuoco: il presidente Obama ha detto inoltre che nessuno degli americani coinvolti nel mirato assalto è stato ferito.
Obama ha anche detto che i funzionari degli Stati Uniti hanno la custodia del corpo di bin Laden.

L' Annuncio Di Obama Per La Morte Di Bin Laden ( Video )

Durante il suo discorso televisivo, Obama si è rivolto a quelli che hanno perso persone care durante gli attentati dell'11 settembre dicendo: ". Non abbiamo mai dimenticato la vostra perdita, né esitato nel nostro impegno per ciò che facciamo per prevenire un altro attacco sulle nostre coste"
Servizi televisivi hanno mostrato una grande folla di manifestanti davanti alla Casa Bianca dopo il discorso di Obama, applaudendo e sventolando bandiere americane.
L'ex presidente George W. Bush ha definito l'annuncio "una vittoria per l'America, per le persone che cercano la pace in tutto il mondo, e per tutti coloro che hanno perso i propri cari l'11 settembre 2001."
"La lotta contro il terrorismo continua, ma questa notte l'America ha mandato un messaggio inequivocabile: non importa quanto tempo ci vuole, giustizia sarà fatta", ha detto Bush in un comunicato, come riportato da ABC News.
L'ex presidente Bill Clinton ha anche rilasciato una dichiarazione accogliendo con favore il risultato.
"Mi congratulo con il Presidente, il team di sicurezza nazionale ed i membri delle nostre forze armate per aver portato a termine l'operazione Osama bin Laden per il trionfo della giustizia, dopo più di un decennio di omicidi ed attacchi di al-Qaida".
Dopo gli attentati del 2001, bin Laden era riuscito a sfuggire alla cattura nascondendosi tra le montagne in Afghanistan ed altrove nella regione.
Gli attacchi di Al Qaeda nel 2001 sul World Trade Center ed al Pentagono hanno innescato una catena di eventi che hanno portato all'invasione dell'Afghanistan e dell'Iraq.
Un necrologio sul Times di Domenica notte dice di bin Laden che ha voluto sostenere la leadership della maggior parte del terrorismo contro l'occidente.
Con gli attacchi al World Trade Center e il Pentagono l'11 settembre 2001, Bin Laden è stato sempre considerato il nemico N°1 degli USA, con una fama riservata ai dittatori come Hitler e Stalin.
Il nemico nazionale, il suo volto appariva su poster e su videocassette mentre si faceva beffe degli Stati Uniti e della civiltà occidentale.
Bin Laden è stato anche accusato di essere dietro gli attentati del 1998 alle ambasciate statunitensi a Dar es Salaam, in Tanzania, Nairobi, ed in Kenya. dove sono state uccise oltre 200 persone.
Era stato il prinncipale latitante del Federal Bureau of Investigation.
Obama ha colto l'occasione della morte di bin Laden per lodare il popolo americano,"Stasera stiamo, ancora una volta, ricordando che l'America può fare qualsiasi che ci siamo prefissati nella nostra mente".

L' Annuncio Di Obama Per La Morte Di Bin Laden ( Video )

Articolo scritto da kekere - Vota questo autore su Facebook:
kekere, autore dell'articolo L' Annuncio Di Obama Per La Morte Di Bin Laden ( Video )
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione