Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Anonimo Benefattore Regala 41 Mila Euro Ai Cani


18 gennaio 2012 ore 14:38   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 492 persone  -  Visualizzazioni: 1041

Si dice spesso che il cane è il miglior amico dell'uomo e la cronaca abbonda di fatti che hanno per protagonisti questi fedeli quadrupedi, impegnati a salvare la vita dei propri padroni o di altri esseri umani; una volta tanto è stato l'uomo a dimostrare di essere il miglior amico del cane e l'ha fatto con un gesto davvero eclatante.

Tra la posta recapitata martedì mattina a Beatrice Kirn, responsabile del TBB, associazione "Benessere degli Animali" di Basilea, in Svizzera, si trovava una busta gialla, al cui interno la donna ha trovato cinquanta banconote da mille franchi - l'equivalente di quarantun mila euro - e una nota con la scritta "Per il nuovo rifugio per animali".


L'associazione animalista sta infatti costruendo un nuovo rifugio per gli animali abbandonati - soprattutto cani - che potranno lasciare così la vecchia struttura, ormai inadeguata dopo 40 anni di attività, e trasferirsi in un centro più moderno e meglio attrezzato. Il centro ha un costo stimato di 10,5 milioni di franchi svizzeri e, come ha dichiarato la stessa Kirn, "Abbiamo ricevuto 4 milioni in donazioni e abbiamo due milioni di capitali propri; ci mancano ancora 4,5 milioni".

Il contributo dell'anonimo benefattore (o benefattrice, non è dato saperlo) consente alla TBB di avvicinarsi un po' di più alla realizzazione del proprio obiettivo, a favore dei cani e degli animali abbandonati e bisognosi. Stando alle dichiarazioni di Beatrice Kirn, è probabile che l'amante degli animali abbia letto l'annuncio dell'associazione sull'edizione di domenica del quotidiano locale, il Basler Zeitung, nel quale si parlava proprio dei fondi mancanti per la realizzazione della nuova struttura.

La busta gialla contenente il prezioso dono non presenta "alcuna possibilità di tracciabilità" e, pertanto, sarà impossibile risalire all'identità dell'anonimo amante degli animali che, comunque, è stato ringraziato pubblicamente dalle pagine dello stesso quotidiano per il gesto di grande generosità. La banconota da mille franchi è il taglio più grande esistente al mondo, equivalente a circa 830 euro: trovarsene davanti cinquanta in un sol colpo, per di più in modo così inaspettato, ha davvero lasciato senza fiato i volontari che si stanno adoperando per la realizzazione del nuovo rifugio per animali.

Anonimo Benefattore Regala 41 Mila Euro Ai Cani

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Anonimo Benefattore Regala 41 Mila Euro Ai Cani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione