Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Antitrust: Multa Di Oltre 500. 000 Euro A Ryanair


4 luglio 2011 ore 18:24   di 2tredici  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 427 persone  -  Visualizzazioni: 685

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (meglio conosciuta come: Antitrust) ha comunicato oggi di avere chiuso l'istruttoria nei confronti della compagnia aerea Ryanair e di avere comminato a quest'ultima oltre 500.000 Euro di sanzioni amministrative per pratiche commerciali scorrette verso i clienti. Sono state riscontrate ingannevolezza, carenza di informazioni, inadeguatezza e scarsa trasparenza. L'istruttoria era partita sulla base delle segnalazioni fatte pervenire all'Antitrust dai consumatori e dalle loro associazioni.

L'Autorità precisa di avere contestato a Ryanair cinque comportamenti scorretti: l'ingannevolezza di alcuni messaggi pubblicitari (sanzione di 110.000 Euro); la poca trasparenza delle tariffe (sanzione di 220.000 Euro); la insufficiente assistenza post vendita per il rimborso dei biglietti (90.000 Euro); la mancanza, per il mercato italiano, di condizioni contrattuali di trasporto e di informazioni scritte in lingua italiana (27.500 Euro); gli esborsi ingiustificati ed aggiuntivi per variazioni del volo richieste dal cliente relative a date, orari, nomi dei passeggeri, tratte di volo, ecc... (sanzione di 55.000 Euro).


Sale così a sette, ricorda l'Antitrust, il numero delle compagnie aeree colpite da sanzioni amministrative. In precedenza l'Autorità aveva già sanzionato: Alitalia (105.000 Euro), Blu Express (72.000 Euro), Air Italy (55.000 Euro), Germanwings (50.000 Euro, Wizz Air (55.000 Euro) e Easyjet (120.000 Euro).

Nel complesso, le istruttorie avviate dall'Antitrust nei confonti delle compagnie aeree europee, sia grandi che piccole, ha portato alla irrogazione di sanzioni amministrative per un totale che ammonta a quasi un milione di Euro.

Articolo scritto da 2tredici - Vota questo autore su Facebook:
2tredici, autore dell'articolo Antitrust: Multa Di Oltre 500. 000 Euro A Ryanair
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione