Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Anziano Pugile In Pensione Picchia Un Giovane Ladro


24 settembre 2013 ore 15:26   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1059 persone  -  Visualizzazioni: 1334

Frank Corti, un arzillo signore ultrasettantenne inglese (ma il cui cognome tradisce origini italiane), ha fatto nero un giovinastro. Letteralmente. Gregory McCalium, 23 anni, aveva trascorso la sera ubriacandosi e facendo baccano ad una festa organizzata in casa propria e quando alcuni vicini avevano chiamato la polizia lamentando schiamazzi notturni lui si era convinto che lo "spione" fosse l'anziano vicino, Frank Corti; ha così deciso di fargliela pagare e si è introdotto in casa sua armato di coltello, intenzionato a spaventarlo e rubare qualcosa come "rimborso dei danni".

Frank, che si trovava nell'abitazione insieme alla moglie, non nega di aver avuto paura quando ha visto il ragazzo estrarre il coltello, ma la sua preparazione di pugile ha avuto il sopravvento e, quasi senza pensare, ha colpito il giovane come se si fosse trattato di un avversario sul ring degli anni passati: "Gli ho sferrato due pugni più forte che ho potuto - ha raccontato in un'intervista al The Telegraph - e lui è andato giù come un sacco di patate. Poi ho aspettato che arrivasse la polizia".


I fatti risalgono all'estate del 2012, ma si è tornato a parlarne recentemente poichè la giustizia ha fatto il suo corso e McCalium è stato condannato a scontare quattro anni e mezzo di carcere per furto aggravato dal possesso di un'arma. L'ex boxeur ormai da tempo in pensione ha così avuto il suo meritato momento di gloria, sebbene lontano dal ring e da coppe e medaglie. Ma forse, tutto sommato, avere la certezza di essere stato in grado, a 72 anni suonati, di difendere la moglie ed i propri beni dall'aggressione di un tizio con quasi un terzo della propria età vale più di qualsiasi medaglia.

Il Telegraph, poi, ha dedicato un discreto spazio alla notizia, riprendendo il tostissimo Frank Corti in guarda da pugile e corredando l'articolo anche con un'immagine che ritrae il delinquente McCalium: occhio nero e labbro sanguinante, il giovane non pare certo essere in gran forma. Meglio non provocare gli anziani lottatori: sotto la cenere resta sempre viva la fiamma del combattente!

Anziano Pugile In Pensione Picchia Un Giovane Ladro

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Anziano Pugile In Pensione Picchia Un Giovane Ladro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione