Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Armadillo: La Lebbra è Servita


18 maggio 2011 ore 17:47   di mirren  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 407 persone  -  Visualizzazioni: 753

In America il 20% degli armadilli sarebbe affetto da uno dei ceppi del morbo di Hansen, meglio conosciuto come lebbra, che accompagna l'uomo fin dai patriarchi bibblici. Per ora, la si terrebbe sotto controllo solo con gli antibiotici, poichè è una di quelle malattie di cui ancora non si conoscono tutte le cause e, ancor meno, la cura per debellarla definitivamente. Si riscontra solo che, approssimativamente, ne è immune l'85% della popolazione umana.

I conti tornerebbero pure per quei simpatici animaletti corazzati che vivono in alcune zone del Texas e della Louisiana, quindi.
Potenzialmente, per Richard Truman, il biologo che ha condotto la ricerca, gli armadilli trasmetterebbero la terribile malattia all'uomo. Sarebbero i responsabili di numerosi casi di contagio, per via delle loro carni servite come leccornia sulle tavole degli americani nelle regioni meridionali del Paese.


Gli sconvolgenti dati di laboratorio, condotti su pazienti che hanno contratto la malattia, confermerebbero il legame di trasmissibilità tra armadillo e uomo, per l'accertata presenza del batterio portatore dell'infezione cronica. Prima di questo studio, nessuna comunità scientifica aveva documentato un contagio da animale a uomo, di questo tipo.

Armadillo: La Lebbra è ServitaPer ora, la lebbra sembrerebbe endemica solo nelle popolazione di armadilli del Texas degli Stati Uniti. Non si sono riscontrati casi simili per gli animali presenti in Italia, controllati, in quanto soggetti a quarantena se provenienti dall'estero.
Quindi, niente allarmismi. Per veicolare il"Mycrobacterium leprae" occorre ingerire carne contaminata. Non ultimo, alla bestiola occorre un contatto stretto e prolungato con la persona, o baciarla per lungo tempo. Ma a questo punto la lebbra sarebbe l'ultimo dei problemi.

Articolo scritto da mirren - Vota questo autore su Facebook:
mirren, autore dell'articolo Armadillo: La Lebbra è Servita
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione