Arrestato A Torino Il ' Il Maradona Della Truffa '
Arrestato il 23 febbraio a Torino Angelo Salvioni, definito il “Maradona della truffa”, 60 anni pluripregiudicato residente a Reggio Emilia.
L’uomo conosciuto dalle forze dell’ordine per i numerosi precedenti: nel 1990 diceva di appartenere ad una congregazione di Padre Pio e si recava negli ospedali a chiedere offerte; nel 1994 si recava nelle abitazioni spacciandosi per riscossore degli abbonamenti Rai.
L’elenco è molto lungo Angelo Salvioni si è finto produttore tv, prete, intermediario, insomma una lunga carriera di truffatore che andava avanti da ben 30 anni.
In questo periodo aveva scelto la “professione” di prete, il truffatore si recava presso le attività commerciali di Torino per benedire le attività.
Il 23 febbraio si è recato presso l’attività commerciale di un fruttivendolo nel quartiere San Salvario di Torino e qui si è dedicato alla sua solita procedura di benedizione dell’attività, alla fine della breve “funzione religiosa”, ha chiesto i suoi soliti 10 euro.
Il negoziante ha dato la somma al finto prete, ma insospettito ha chiamato la parrocchia locale per chiedere informazioni e se stessero facendo benedizioni nel quartiere, ma ovviamente la parrocchia era all’oscuro di tutto.
Lo scaltro fruttivendolo, ha seguito Angelo Salvioni nel suo percorso fino al suo ingresso in un vicino negozio, esattamente una panetteria, dopo la benedizione nella nuova attività presa di mira, con una scusa, il fruttivendolo, lo fa tornare nella sua attività, ma qui l’uomo chiama la polizia che interviene e arresta il falso prete.
Alberto Bonzano, dirigente dell'Upg, dice che il Salvioni ha collezionato più di 20 pagine di precedenti in 30 anni di “carriera”, per questo è stato soprannominato “il Maradona della truffa”
