Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arriva Un Delfino E La Festa Di Nozze Si Trasforma In Salvataggio


5 ottobre 2010 ore 11:05   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 349 persone  -  Visualizzazioni: 558

Secondo gli antichi abitanti di Creta i delfini erano dei, secondo i greci molte divinità apparivano sottoforma di delfino e delfini erano pure dei pirati “pentiti” che, reincarnatisi, soccorrevano gli uomini in mare durante le difficoltà. Fin dai tempi più remoti il delfino è stato considerato amico dell’uomo e domenica scorsa uno di questi amici ha pensato di “imbucarsi” ad un ricevimento di nozze che si stava svolgendo sul litorale di Porto Frailis, in Sardegna, spiaggiandosi.
 
Gli spiaggiamenti di cetacei sono, purtroppo, eventi tutt’altro che rari nel Mediterraneo, come ben testimonia l’operato di Fondazione Cetacea, impegnata, oltre che nel salvataggio e recupero delle tartarughe marine, anche in operazioni che consentono di riportare in mare stenelle, tursiopi e grampi. Domenica gli amanti della tintarella che si trovavano in spiaggia ed anche numerosi invitati alle nozze sono accorsi in soccorso del giovane delfino, riportandolo in mare, e grande è stato lo sgomento quando, soltanto pochi minuti dopo, il cucciolo – poco più lungo di un metro – si è nuovamente arenato. Di nuovo sono scattati i soccorsi da parte di bagnanti ed invitati che, liberatisi di giacche e cravatte, si sono dati un gran daffare per aiutare il giovane mammifero a tornare tra i flutti.

Anche questa volta, però, il sollievo è stato di breve durata perché il delfino è tornato, per la terza volta sul bagnasciuga e, stando al racconto di alcuni testimoni, a stupire è stato proprio il comportamento assurdo del cetaceo, che sembrava sfruttare le onde per trovare la forza di saltare sulla spiaggia. Riportato per la terza volta in acqua, il giovane delfino ha finalmente preso il largo, lasciando però nei soccorritori un senso d’angoscia per le sorti dell’animale e in molti si sono chiesti che ne sarebbe stato di lui se la spiaggia fosse stata deserta.


Arriva Un Delfino E La Festa Di Nozze Si Trasforma In Salvataggio

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Arriva Un Delfino E La Festa Di Nozze Si Trasforma In Salvataggio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione