Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arrivano Anche Gli Ufo Della Thailandia, Phuket. Ma Sono Realmente Ufo? (3 Video)


26 aprile 2011 ore 12:18   di chucara2000  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 848 persone  -  Visualizzazioni: 1220

Nello scenario ufologico italiano irrompe un altro video di presunto UFO video filmato a Phuket, Thailandia. Abbiamo visionato il video ed anche stavolta non abbiamo trovato nulla di interessante, abbiamo anzi visto come l’inquinamento ufologico di video di questo tipo sta mettendo sotto scacco gli ufologi di tutto il mondo.

Lo diceva già Paolo Toselli nel lontano 1997 dalle pagine della rivista “UFO”, rivista di informazione ufologica n° 31 redatta dal CISU (Centro italiano studi ufologici) quando a gran titolo scriveva “Ridadeci gli UFO di una volta” e poi “Rapimenti, cerchi nel grano… Ma che fine hanno fatto i Dischi volanti”? Vi invitiamo a recuperarlo e leggerlo.


Ma parliamo del video in questione, la moda di oggi professa che “se qualcuno lo afferma va considerato” e noi, nostro malgrado, lo dobbiamo considerare. Stavolta però vogliamo dare un senso più incisivo facendo delle comparazioni fra video di interesse ufologico e video di scarso, o meglio di nessun interesse ufologico.

Se osserviamo il video, notiamo subito una lucina nel cielo che, dopo lo zoom della videocamera, sembra muoversi fra le nuvole: in realtà sappiamo che sono le nuvole a muoversi e dare la sensazione che un pianeta o una stella si stia muovendo. Non abbiamo in nessuna parte del filmato una visione allargata del video dove si evince se è la luce a muoversi oppure, come pensiamo noi, le nuvole.
Seconda considerazione da fare nella visione di questo filmato: ad un certo punto il videoamatore interrompe di filmare (stateci attenti a questo passaggio del video, non si capisce subito) per poi riprendere nuovamente in un secondo momento, quando la luce sembra essersi spostata nel cielo. Non sappiamo quanto tempo è passato dal momento dell’interruzione fino al momento della nuova ripresa ma, da li in poi, la sfera di luce ha cambiato posizione, dando all’osservatore del video la falsa percezione che la sfera abbia percorso un buon tratto di cielo in breve tempo. Questo già ci insospettisce molto assieme al fatto che non si vede sparire l’UFO, forse è tramontato come fanno quotidianamente stelle, pianeti, sole e luna compresi?
Facciamo finta che le considerazioni sopra siano errate e consideriamo una luce che nel giro di poco percorre un tratto di cielo, la dobbiamo considerare una navicella aliena? Ovviamente no, sappiamo di quanti oggetti volanti terrestri in orbita attorno alla Terra, riflettendo la luce del sole appaiano spesso come luci in rapido o lento movimento. Vedi ad esempio lo zig zag dei satelliti Iridium, il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale e dei tanti oggetti costruiti dall’uomo che orbitano attorno alla Terra senza dimenticare il “mare” di rifiuti spaziali che non solo orbitano ma a volte ci entrano pure in atmosfera con pirotecnici effetti di luce.

In queste poche righe volevamo dare il “la” a ciò che è interessante e ciò che non lo è in ambiente ufologico. Il video che abbiamo visionato, come sopra descritto non è di alcun interesse ufologico, ma vogliamo compararlo con un video dove si vedono sempre lucine che mostra della sfere in movimento davvero strano e quindi di interesse ufologico.

Come abbiamo visto, comparando questi due video, nel primo non abbiamo nulla su cui lavorare, nel secondo abbiamo una luce che si muove con traiettoria normale ed altre luci che invece sono del tutto “aliene” (il video serve solo da comparazione e non stiamo analizzando la genuinità dello stesso) che vale la pena analizzare approfonditamente. Di cosa vola sulle nostre teste ne sa qualcosa Glen Campbell che ha trascorso buona parte della sua vita nei pressi dell’area 51 (Dreamland) ma che non è uno “youfer” (fanatico degli UFO) bensì un “interceptor” (cacciatore di aerei segreti) che negli anni ha svelato in anteprima i vari modelli di aerei segreti prima del loro “ingresso ufficiale” nel modo di quello che esiste, senza mai scomodare gli alieni.

Al lettore spetta comunque l'ardua sentenza su come orientarsi e cosa realmente pensare, noi abbiamo voluto solo dimostrare che tutta la spazzatura di video presenti su You tube non deve essere "propagandata" anche perchè le persone che ci mettono nome e faccia, oggi, non sono da considerare degli eroi in un periodo di oscurantismo ufologico, ma semplicemente delle persone che hanno voglia di apparire secondo la moda del momento ed i mezzi che hanno a disposizione, una sorta di "esibizionismo ufologico" che fa solo del male all'ufologia stessa.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo Arrivano Anche Gli Ufo Della Thailandia, Phuket. Ma Sono Realmente Ufo? (3 Video)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione