Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Artisti Di Tutto Il Mondo Solidali Con Il Giappone


16 marzo 2011 ore 11:57   di Katasea  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 261 persone  -  Visualizzazioni: 377

La tragedia che ha scosso il Giappone lo scorso 11 Marzo non ha lasciato indifferenti gli artisti di tutto il mondo che in questi giorni si danno da fare con le più svariate iniziative o con semplici messaggi di solidarietà per il paese.

I primi ad esprimersi con messaggi solidali sono proprio artisti di origini nipponiche come ad esempio il pianista Ryuichi Sakamoto che in un messaggio si dichiara sconvolto dalla potenza che la natura può avere e dalla debolezza che invece ha l’umanità; continua dicendo che tutto questo dovrebbe far riflettere l’uomo quando cerca con arroganza di manipolare la natura a suo piacimento con la presunzione di poterla controllare.


Anche Yoko Ono, leggendaria compagna di John Lennon, esprime cordoglio nei confronti del suo paese di origine raccontando di essere stata di recente in visita a Tokyo, di come fosse rimasta colpita dalla pulizia tranquillità che non facesse minimamente immaginare a quanto potesse accadere; si dichiara, infine, vicina al “suo popolo” con tutto il suo amore.

Nel frattempo anche molti altri artisti stanno cercando di dare il loro contributo in merito: Lady Gaga si è data da fare disegnando uno speciale braccialetto dedicato alle vittime con la scritta “We pray for Japan”, andrà in vendita nel suo sito dal prossimo 25 Marzo al prezzo di 5$ e tutto l’incasso sarà devoluto alla popolazione giapponese colpita dalla catastrofe.

Altri come Kate Perry, Alicia Keys, P. Diddy e Chris Brown, hanno espresso la loro solidarità tramite il famoso social network Twitter chiedendo la massima partecipazione di tutti e il sostegno alla Croce rossa tramite sms al numero 90999. I Linkin Park per sensibilizzare i propri fan hanno deciso di disegnare una maglietta. I Black Eyed Peas, il cui video “Just Can't Get Enough” di recente girato in Giappone di si concluderà con il simbolo della Croce Rossa per agevolare il processo umanitario e sarà inviato in tutte le televisioni internazionali.

Intanto la Federazione Internazionale di Pattinaggio ha annullato il Mondiale di pattinaggio artistico su ghiaccio che si sarebbe dovuto svolgere a Tokyo dal 21 al 27 Marzo, azione del tutto leggittima da parte della federazione considerando che tutt’ora la situazione nel paese non si è ancora del tutto stabilizzata al livello sismico.

Artisti Di Tutto Il Mondo Solidali Con Il Giappone

Articolo scritto da Katasea - Vota questo autore su Facebook:
Katasea, autore dell'articolo Artisti Di Tutto Il Mondo Solidali Con Il Giappone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione