Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Assange, Fondatore Di Wikileaks, Sta Per Essere Estradato In Svezia


24 febbraio 2011 ore 13:24   di moikano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 291 persone  -  Visualizzazioni: 526

Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, sta per essere estradato in Svezia per affrontere le accuse di stupro e violenza sessuale. Londra : Assange sta combattendo contro questo ordine di estradizione sin da quando è stato arrestato e poi rilasciato su cauzione lo scorso dicembre.

Egli ha sempre e fortemente negato di aver commesso alcuno dei due crimini di cui è stato accusato da due donne svedesi in agosto. Howard Riddle, il capo magistrato inglese incaricato del caso, ha esposto oggi la sua decisione in un' udienza che si è svolta presso la sede delle magistratura di Belmarsh a Londra. Non sarà questa la fine della vicenda però, si attende infatti la richiesta di ricorso in appello da parte dei legali di Assange e questo farà slittare la data finale della sentenza almeno fino all' inizio dell' estate.


In un' udienza, durata due giorni e svoltasi proprio questo mese, il team di avvocati di Assange ha esposto alla corte alcuni dubbi sull' estradizione in terra svedese. I legali affermano infatti che nel paese scandinavo Julian Assange subirà un processo iniquo e di parte. Il gruppo di giuristi inglesi criticano anche il Mandato di Cattura Europeo emesso dalla Svezia stessa. Il mandato non sarebbe valido perchè le accuse mosse contro Assange non sono sufficientemente gravi per estradarlo e perchè gli ipotetici casi di violenza sarebbero inventati di sana pianta.

La paura di Assange è che essere estradato in Svezia, renda poi più facile agli Stati Uniti fare lo stesso in un secondo momento. Gli Usa vorrebbero avere Assange tra le mani per poterlo subito processare, in seguito alla pubblicazione e diffusione su Wikileaks di alcuni messaggi segreti tra le varie ambasciate e il governo centrale di Washington. Comunque le accuse sul mandato non si riferiscono minimamente alle azioni di Assange sul suo sito di web.

Ultimamente si sono anche scagliate alcune forti critiche contro questi nuovi mandati di cattura europei. Se essi erano stati creati per rendere le estradizioni tra i paesi membri più veloci e semplici e combattere così la piaga del terrorismo, ora si sta verificando un uso esagerato, un abuso secondo i critici più aspri, di questa nuova formula. Quest' anno nella sola in Inghilterra, le persone estradate utilizzando questo metodo, ammontano quasi a 700 unità.

Articolo scritto da moikano - Vota questo autore su Facebook:
moikano, autore dell'articolo Assange, Fondatore Di Wikileaks, Sta Per Essere Estradato In Svezia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione