Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Assange, Papà Di Wikileaks: Diventa 'most Wanted' Ma Corre Come Uomo Dell' Anno


1 dicembre 2010 ore 03:18   di Frald  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 307 persone  -  Visualizzazioni: 472

Accogliendo la richiesta avanzata dalla Svezia, l'Interpol ha spiccato contro Julian Assange una red notice (mandato di cattura internazionale) collegato alle indagini su crimini sessuali di cui è accusato Assange nel paese scandinavo. Il giornalista entra così nella lista internazionale dei fuggitivi "most wanted".

Due giorni dopo la pubblicazione del suo sito, Wikileaks, di 250.000 documenti riservati del dipartimento di Stato americano, con giudizi molto duri su vari leader internazionali, tra cui Silvio Berlusconi, si complica ancora di più la vita di Assange, 39enne australiano, già tampinato dai servizi segreti di tutto il mondo e con il suo sito costantemente sotto attacchi di hacker governativi che voglio chiudere il flusso di rivelazioni, che, a quanto pare, nella prossima puntata sveleranno gli altarini delle banche.


Dagli Usa, rivela il Washington Post, arriva anche la minaccia da parte dell'Amministrazione Obama di un'accusa a Assange e Wikileaks di spionaggio, una mossa senza precedenti verso una struttura giornalistica.

Assange, Papà Di Wikileaks: Diventa 'most Wanted' Ma Corre Come Uomo Dell' Anno

Pur continuando a rilasciare interviste via email (tra le sue ultime dichiarazioni la convinzione che Hillary Clinton, segretario di Stato Americano, dovrebbe dimettersi), non appare in pubblico dal 4 novembre. Si pensa si stia nascondendo in Gran Bretagna, dove per rendersi irreperibile evita gli alberghi, carte di credito rintracciabili e usa raramente il cellulare. Si è anche tinto i suoi capelli bianchi di castano per essere meno riconoscibile.

Ma non tutti i governi sono contro di lui: Rafael Correa, presidente dell'Ecuador e Hugo Chavez, presidente del Venezuela gli hanno offerto asilo senza condizioni.

Assange, Papà Di Wikileaks: Diventa 'most Wanted' Ma Corre Come Uomo Dell' Anno Assange, Papà Di Wikileaks: Diventa 'most Wanted' Ma Corre Come Uomo Dell' Anno

E per Assange si sta cementificando anche il sostegno popolare. E' fra i candidati favoriti per essere eletto uomo dell'anno dalla rivista Time (ha ricevuto oltre 80 mila voti e il sostegno di 100 persone finite nelle liste d'onore del magazine) e del quotidiano free nell'edizione Usa 'Metro'. “Nel bene e nel male, Julian Assange ha cambiato il livello di accessibilità alla conoscenza delle due guerre che hanno coinvolto gli usa nel giro di pochi mesi - ha spiegato Lauren Zalaznick, presidente degli 'NBC Universal Women and Lifestyle Entertainment Networks -. Ha anche posto l'integrità giornalistica in punta di lama: qual'è la responsabilità del giornalista nel rendere pubblico o mantenere privato?".

Articolo scritto da Frald - Vota questo autore su Facebook:
Frald, autore dell'articolo Assange, Papà Di Wikileaks: Diventa 'most Wanted' Ma Corre Come Uomo Dell' Anno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Andrea
    #1 Andrea

Anziché prendersela con i farabutti della Terra, i farabutti se la prendono con chi li ha smascherati. Roba da rivoluzione contro i potenti, ladri, farabutti, delinquenti e dittatori, siano americani, italiani, arabi o iraniani. Fa bene Assange a smascherare anche le banche ladre e colpevoli di una crisi senza precedenti. Sono i farabutti e delinquenti che vanno incarcerati finché morte non ce ne liberi. Sono il marcio del marcio dell'umanità.

Inserito 1 dicembre 2010 ore 13:28
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione