Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Attenzione: Malware E Virus Internet Dietro Alle Presunte Foto Di Bin Laden


4 maggio 2011 ore 17:26   di digi  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 489 persone  -  Visualizzazioni: 719

Fate molta attenzione ai messaggi che vi arrivano via e-mail o su Facebook, annunciando foto o video riguardanti la morte di Osama bin Laden. In diversi casi si tratta di virus propagati da hackers informatici, ha fatto sapere BitDefender, che ha registrato anche un proliferare di notizie false sul web, che ridirigono gli utenti a pagine web maligne.

La compagnia ha notato un'ondata di e-mail di spam che stanno utilizzando come esca le preunte foto del cadavere del terrorista. Le e-mail incitano gli utenti ad aprire un file allegato che, in realtà contiene una variante del trojan Banload, progettato per rubare dati bancari e password.


L'azienda avverte che si sospetta che a breve l'evento sarà utlizzato anche per vendere falsi antivirus online, attraverso tecniche Black Hat SEO. Questa tecnica consiste in posizionare pagine web false ai primi posti quando si ricercano determinate parole.

Kaspersky, responsabile di BitDefender, ha annunciato che la stessa cosa avviene in queste ore su Facebook e Twitter, dove si registra la propagazione di contenuti maligni attraverso foto e video che annunciano l'esecuzione di Bin Laden. Kaspersky raccomanda a tutti gli utenti di stare allerta e di prendere le giuste precauzioni, stando alla larga da questo tipo di messaggi anche se arrivano da contatti conosciuti, e non cliccando a link che sembrino strani.

E lo spam, o forse virus, ha anche una versione italiana, che si sta moltiplicando nelle ultime ore attraverso Facebook. Chiamato "Il video dell esecuzione di bin laden!" e sottotitolato "guarda cosa fanno questi soldati ad Osama!", il virus sta scrivendo sui muri degli amici di chi ha il profilo "infettato". Fate attenzione e non cliccate su quel link.

Articolo scritto da digi - Vota questo autore su Facebook:
digi, autore dell'articolo Attenzione: Malware E Virus Internet Dietro Alle Presunte Foto Di Bin Laden
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione