Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Babbo Natale Per Un Giorno: Il 27 E 28 Novembre Torna L' Iniziativa In 200 Piazze Italiane


27 novembre 2010 ore 00:50   di pennettainformata  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 291 persone  -  Visualizzazioni: 455

Anche quest’anno ritorna nelle piazze italiane l’iniziativa Babbo Natale per un giorno, giunta alla sesta edizione. Organizzato dalla fondazione Aiutare i bambini, onlus nata nel 2000 che ha all’attivo più di seicento progetti finanziati, l’evento prevede l’allestimento di oltre 200 banchetti nelle principali piazze italiane (22 piazze coinvolte nella sola Milano). Per conoscere le piazze interessate consultare l’elenco disponibile al seguente link: http://babbonataleperungiorno.it/piazze.htm.

I volontari dell’associazione distribuiranno, a fronte di una donazione, la carta della solidarietà (carta da regalo a tema natalizio) e i cappellini di Babbo Natale, simbolo dell'evento. A questo proposito i testimonial hanno lanciato un’iniziativa su ebay. Dal 22 novembre, infatti, e fino alla mattina del 29 novembre, sarà possibile acquistare sul famoso sito di aste online i cappellini di Babbo Natale autografati da personaggi famosi tra cui gli Zero Assoluto, Federica Panicucci, Neri Marcorè, Leo Gullotta, Anna Valle. Prezzo base d’asta 1€.


L’iniziativa si svolge come di consueto a pochi giorni dalla celebrazione della Giornata Mondiale per la lotta all’Aids, che si terrà come di consueto il 1° dicembre (data in cui venne diagnosticato il primo caso di Aids, era l’anno 1981). L’intento primario di quest’anno è quello di finanziare il progetto Latte e Pappe a cui verrà devoluto l’intero ricavato. Si conta in questo modo di poter salvare circa 900 bambini della Guinea Bissau (Africa) fornendo latte pediatrico in polvere e pappe, per evitare il contagio verticale del virus Hiv da madre a figlio attraverso l’allattamento.

Per avere ulteriori informazioni sull’associazione, o offrirvi come volontari, potete consultare il sito internet www.aiutareibambini.it.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Babbo Natale Per Un Giorno: Il 27 E 28 Novembre Torna L' Iniziativa In 200 Piazze Italiane
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione