Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Babbo Natale Tra Mitra E Pistole Incontra I Bambini


23 dicembre 2014 ore 10:41   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 563 persone  -  Visualizzazioni: 768

In America, si sa, la vendita delle armi è libera ed in alcuni Stati è persino possibile comprarsi prima una pistola che una birra; per bere alcolici, infatti, è spesso richiesto avere almeno 21 anni mentre non è insolito vedere ragazzini delle superiori girare armati e andare al poligono di tiro o a caccia per trascorrere un sabato pomeriggio. Si potrebbe passare ore a discutere sulla normalità di questa scelta normativa, ma sarebbe inutile: così stanno le cose.

La vendita delle armi da fuoco, dunque, negli Stati Uniti è perfettamente legale e piuttosto libera, ma ha comunque destato clamore quella che dal 2010 sta diventando una sorta di tradizione: un'armeria dell'Arizona ha infatti lanciato il "Natale delle Armi" o "Santa and Machine Guns". In che cosa consiste? Nel fare la foto di famiglia insieme a Babbo Natale, proprio come avviene in moltissimi centri commerciali, ma mentre là i bambini siedono sulle ginocchia del barbuto vecchietto chiedendo giocattoli, qui imbracciano fucili.


Gli organizzatori di questa manifestazione in armeria sostengono che l'incontro con Babbo Natale armato soddisfi pienamente i desideri degli amanti degli sport di tiro e che le foto vengono scattate in piena sicurezza, ma non mancano comunque le polemiche sia dentro che fuori i confini degli Stati Uniti. E' vero che ogni negozio, nel periodo natalizio, è solito assumere dei finiti Babbo Natale" perchè si facciano fotografare con i bambini ed i prodotti in vendita, ma un conto è reclamizzare giocattoli, tutt'altro discorso è pubblicizzare armi, legando degli strumenti di morte all'immagine serena e paciosa di questo vecchietto che porta i doni.

Sebbene gli Stati Uniti non siano nuovi a "giorni di ordinaria follia" in cui un anonimo cittadino afferra un'arma e fa una carneficina prima di venir fermato, non esiste una statistica ufficiale delle morti per arma da fuoco negli USA; ciò nonostante su Twitter era stato creato un profilo privato, senza alcun patrocinio ufficiale, con lo scopo di raccogliere e documentare tutte le morti imputabili alle armi da fuoco, @GunDeaths .

Questo profilo, attivo dal luglio 2012 al gennaio 2014 e poi non più aggiornato, ha comunque permesso di realizzare una stima complessiva delle morti per arma da fuoco e, pur senza includere i casi di suicidio, si arriva ad una media di circa 20 vittime al giorno. Quindi, si domandano in molti negli Stati Uniti e fuori dai patrii confini, è proprio necessario che anche Babbo Natale appaia circondato da armi? E a nulla valgono le rassicurazioni degli armaioli dell'Arizona, che assicurano che il loro Babbo Natale posa con i bambini utilizzando solo armi non cariche.

Babbo Natale Tra Mitra E Pistole Incontra I Bambini

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Babbo Natale Tra Mitra E Pistole Incontra I Bambini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione