Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ballottaggio Amministrative 2014


9 giugno 2014 ore 14:15   di giovos87  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 344 persone  -  Visualizzazioni: 509

Oggi abbiamo i risultati del ballottaggio per le elezioni amministrative 2014. Si è votato ieri in 148 comuni . il dato che i stupise poco è il crollo delll’affluenza alle urne (un elettore su due è rimasto a casa). Il calo può essere spiegato con il bel tempo ( molti hanno preferito il mare alle urne), e senza dubbio ha influito la scelta grillina di non appoggiare nessun candidato nei vari ballottaggi.

Per il Partito Democratico non si può parlare di Vittoria schiacciante, ma se è vero che ha perso quattro storiche roccaforti di sinistra (Livorno, Padova, Perugia e Potenza) allo stesso tempo strappa importanti città al centrodestra: Bergamo , Biella, Cremona, Verbania, Pescara, Vercelli e Pavia. Clamorosa è la svolta di Perugia, dove Romizi è il nuovo sindaco. Città che passa al centrodestra dopo settant'anni.


La vera sorpresa, però, arriva da Livorno, in cui a trionfare è il M5S. Filippo Nogarin è riuscito a strappare la poltrona di sindaco a Marco Ruggeri (Pd) che per la prima volta nella storia della sinistra livornese si è visto costretto ad andare al ballottaggio. Una svolta epocale, motivo di orgoglio per i grillini, che sono riusciti a conquistare il cuore della città che vide la nascita del Partito comunista italiano. Per il M5S la vittoria di Livorno conferma l' idea che il PD non rappresenti più gli ideali della " sinistra italiana".

Ballottaggio Amministrative 2014

La sconfitta di Livorno brucia molto nel PD tanto che l'Unità la defionisce «Una ferita». il Pd passa così da 19 a 15 capoluoghi di provincia. Dal canto suo Renzi annuncia come una profonda rottamazione anche nei Comuni, e si difende addossando la responsabilità della sconfitta alle indagine sul MOSE che ha coinvolti iseigni esponenti del Partito Democratico

Articolo scritto da giovos87 - Vota questo autore su Facebook:
giovos87, autore dell'articolo Ballottaggio Amministrative 2014
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione