Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bambina Guarisce Dall' Aids, Finalmente Una Speranza Concreta


4 marzo 2013 ore 13:01   di Jacopolupi  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 396 persone  -  Visualizzazioni: 622

La lotta all’Aids potrebbe avere le ore contate. Infatti una bambina di due anni e mezzo, nel Mississipi, affette dalla nascita da Hiv, sarebbe stata guarita grazie ad una unione di diversi farmaci che normalmente vengono usati per curare persone più adulte. La bambina era in cura dalla prime ore della sua nascita ed è stata sottoposta, con il consenso dei genitori, subito ad una cura aggressiva utilizzata per gli adulti per provare a salvarla. Questa notizia potrebbe dare speranza a tutti quei bambini che purtroppo nascono già ammalati, migliaia soprattutto in Africa.

La guarigione miracolosa appena confermata diventerà il secondo caso isolato e darà una speranza maggiore agli studiosi, ma il primo per quanto riguarda un bambino di quell’età. Il primo paziente salvato dalla terribile malattia fu Timothy Brown, già in età adulta, salvato grazie a un trapianto di midollo osseo.


Secondo quanto hanno affermato i medici, la bambina, grazie al pronto consenso dei genitori che le hanno a questo punto salvato la vita, hanno prontamente iniziato a curarla con antiretrovirali già il giorno dopo della sua nascita, un trattamento assolutamente precoce, inconsueto e molto forte. La speranza dei medici ovviamente è di poter applicare la stessa sperimentazione anche su altri casi simili e che questi possano portare lo stesso risultato, per combattere finalmente un male ancora incurabile. La notizia, vista l’importanza scientifica che ha è stata presa con le pinze e non ancora sbandierata al mondo per non sollevare false sperenze, ma è un punto di partenza importante.

Bambina Guarisce Dall' Aids, Finalmente Una Speranza Concreta

Secondo i ricercatori questo sistema può aprire la strada non solo alla cura dei neonati affetti dall’Hiv, ma anche di quegli adulti ormai rassegnati alla propria condizione, infatti il sistema utilizzato può ora essere studiato e potenziato per combattere e debellare una volta per tutte la terribile piaga dell’Aids.

Articolo scritto da Jacopolupi - Vota questo autore su Facebook:
Jacopolupi, autore dell'articolo Bambina Guarisce Dall' Aids, Finalmente Una Speranza Concreta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione