Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bambina Violentata Dal Papà Per 12 Anni Si Ribella E Inizia Una Nuova Vita


1 febbraio 2011 ore 10:19   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 779 persone  -  Visualizzazioni: 1203

E' una storia orribile quella che arriva da Belluno, dove una giovane donna ha trovato la forza di ribellarsi alla violenza del proprio padre, che fin dalla più tenera età ha abusato di lei. La storia inizia quando Sara - il nome è chiaramente di fantasia, per tutelare la privacy di questa donna già tanto provata dalla vita - ha solo 6 anni: il suo papà, l'uomo che più di ogni altro al mondo dovrebbe proteggerla dalle cose brutte e tener lontane le paure, inizia a toccarla "in modo strano", facendole carezze nelle parti intime quando sono soli in casa.

"Non dire niente alla mamma - le dice l'uomo - altrimenti se ne va di casa e non torna più". Paura e ricatti psicologici riempiono i giorni di Sara e la situazione peggiora quando la bambina ha 10 anni ed è costretta a subire il primo rapporto completo. Un'infanzia negata, la sua: un padre-padrone che certamente non è papà amorevole, una famiglia in cui custodire col silenzio un atroce segreto, una crescita in cui l'innamoramento non si sa cosa sia ed il sesso è visto solo come qualcosa di sporco, doloroso, cattivo.


Quando è stata troppo grande per continuare a credere che senza il suo silenzio la madre se ne sarebbe andata di casa, il padre è passato dalle parole alle botte: se non stava zitta, se lasciava anche solo pensare che avrebbe potuto rivelare il terribile segreto, l'uomo la picchiava.

A 15 anni Sara scappa per la prima volta da casa: stare lontana per qualche giorno da quell'incubo fatto di violenza e soprusi le ha fatto capire che forse una via d'uscita era possibile. Ha scritto, Sara, mentre era lontana da casa. Ha scritto delle lettere a sua mamma, nelle quali le ha raccontato cosa le era capitato dal 1994, quando aveva solo 6 anni ed era una bambina. Più tardi ha trovato rifugio in un centro antiviolenza di Belluno. E lì, riconquistata a fatica un po' di serenità ed assaporato per la prima volta il gusto di una vita normale, ha deciso di denunciare il suo papà aguzzino.
Bambina Violentata Dal Papà Per 12 Anni Si Ribella E Inizia Una Nuova Vita

Ora l'uomo si trova in carcere, a Baldenich, con un'accusa pesantissima chepotrebbe costargli una pena dai 7 ai 16 anni di reclusione. La moglie, la mamma di Sara, se ne è andata davvero di casa: dopo aver letto la confessione di sua figlia in quelle lettere, come avrebbe potuto continuare a vivere accanto a quel mostro? Durante la perquisizione svolta nella casa dell'operaio bellunese sono stati trovati diversi specchi e tre rullini fotografici, che sono al vaglio degli inquirenti. Ora a stare in silenzio è il padre-orco: si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Bambina Violentata Dal Papà Per 12 Anni Si Ribella E Inizia Una Nuova Vita

La terribile vicenda di Sara ha comunque un lieto fine: la ragazza è riuscita a sottrarsi alla spirale di violenza che, ancora oggi, coinvolge troppe ragazze e donne in Italia. Qui trovate informazioni sulla Rete Nazionale Antiviolenza, con tutti i recapiti. Denunciare si può. Un'altra vita è possibile.

Bambina Violentata Dal Papà Per 12 Anni Si Ribella E Inizia Una Nuova Vita Bambina Violentata Dal Papà Per 12 Anni Si Ribella E Inizia Una Nuova Vita

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Bambina Violentata Dal Papà Per 12 Anni Si Ribella E Inizia Una Nuova Vita
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Lucrezia
    #1 Lucrezia

Una storia terribile, povera ragazza! Tanti complimenti a lei e a chi l'ha aiutata a liberarsi da questo mostro! E 5 stelle a te che hai raccontato la sua storia.

Inserito 1 febbraio 2011 ore 12:29
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione