Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bambino Bestemmia In Classe: Le Maestre Gli Lavano La Bocca Con Il Sapone


25 febbraio 2011 ore 22:36   di LucaBeneduci  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 283 persone  -  Visualizzazioni: 466

Non è accaduto nel lontano medioevo, bensì ai giorni nostri, in una classe di terza elementare di Sant'Ambrogio, in provincia di torino.Il bambino,di otto anni ,è vivace e dice molte parolacce, così tante che gli scappa anche una bestemmia.Le due maestre prese dall'esasperazione decidono di attuare un metodo "forte" per dare la lezione al bambino : gli lavano la bocca con il sapone .

Il fatto, accaduto qualche giorno fa , è stato denunciato dalla madre << non siamo più ai tempi del ghetto.Lui ha sbagliato a dire quelle parolacce e soprattutto a bestemmiare, è un comportamento che dà fastidio anche a me >> . L'ipotesi è di abuso di mezzi di correzione da parte degli insegnanti.


La madre ha anche chiesto la sospenzione delle due insegnanti. La preside dell'istituto, ha però risposto negativamente all'appello , le decisioni verrano prese solamente dopo il processo alle due insegnanti,le quali , vengono definite professionali ed ottime educatrici.Antonella Falchero, assessore all'Istruzione del Comune di Sant'Ambrogio, aggiunge <<Metterei la mano sul fuoco per quelle due maestre e non per spirito di corpo>> Intanto ,il bambino non va più a scuola da quel giorno,<<Non se la sente e di notte ha gli incubi,spiega la madre.E poi non voglio che ritorni in classe se prima non verranno allontanate quelle due persone>>. Si attendono intanto nuove battaglie sul piano legale.

Bambino Bestemmia In Classe: Le Maestre Gli Lavano La Bocca Con Il Sapone

L'episodio, se sarà verificato, risulta essere molto grave ,perchè ci troveremo davanti alla lesione dei diritti fondamentali di un bambino.L'osservatorio dei minori, incaricato di difendere in bambino,giustifica l'azione del bambino definendolo senza cognizione di causa.Le mamme degli altri alunni ,sono solidali con le due maestre << i comportamenti di quel bambino ,scrivono, erano irrispettosi sia nei confronti delle insegnanti che nei confronti di altri alunni e si protraevano dall'inizio dell'anno>>. Infatti , molti genitori,avevano iscritto altrove i propri figli ,vessati dei comportamenti irriguardevoli di quel bambino . La classe aveva abbassato quindi, il suo numero di alunni da 25 a 18 . I documenti a disposizione sembrano risolvere la questione in favore delle insegnanti che dalla loro parte si difendono con un semplice << Abbiamo fatto il nostro lavoro sempre con professionalità e rispetto e continueremo a farlo >>

Articolo scritto da LucaBeneduci - Vota questo autore su Facebook:
LucaBeneduci, autore dell'articolo Bambino Bestemmia In Classe: Le Maestre Gli Lavano La Bocca Con Il Sapone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione