Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Benefit Disoccupazione... A Londra Si Può


18 agosto 2011 ore 15:04   di lukastro  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 555 persone  -  Visualizzazioni: 964

E' un argomento molto di moda, almeno tra le migliaia di giovani che ogni mese arrivano a Londra per i più disparati motivi, c'è chi vuole perfezionare il suo inglese, c'è chi vuole iscriversi all'università, c'è chi vuole portare a termine un master, c'è chi viene qua soltanto per cercare lavoro e staccare un po' la spina dall'Italia, tanto criticata ma che dopo aver passato molti mesi all'estero sarà di sicuro rimpianta, parlo per esperienza.

Allora veniamo al dunque, voi direte ma come è possibile in Italia non è prevista neanche per gli stessi cittadini italiani, ed in Inghilterra è prevista non solo per i cittadini inglesi ma per tutti i cittadini comunitari, no è impossibile. Invece è possibilissimo ragazzi, ed è del tutto legale, solo che poca gente lo sa ed è soprattutto leggermente complicato farne richiesta perchè, appena arrivati qui si sa poco l'inglese non si sa come funziona, non si sa dove andare, però per fortuna che c'è qualche bravo ragazzo che mette al servizio la propria esperienza per facilitare quelle altrui.


Da qui inizia un po' di burocrazia, una volta arrivati a Londra, o qualsiasi altra città del Regno Unito, procederete alla vostra iscrizione per avere il famigerato NI number (national insurance number) che letteralmente è un numero che vi identifica in Uk, una volta fatto sarà valido per tutta la vita, questo numero vi rappresenta anche dal punto di vista fiscale e contributivo, i contributi vi saranno pagati in questo numero e quando troverete lavoro date questo numero al vostro datore in modo tale che da subito i contributi saranno versati, come si fa ad ottenere questo numero? semplice andate in uno dei molti uffici job centre plus, dite che volete prenotarvi per ottenere il NI number, lo so è difficile se non si sa bene l'inglese ma non abbiate paura. Gli impiegati allora vi diranno di chiamare un numero, al quale darete i vostri dati e successivamente prenoterete un colloquio in un altro job centre plus. A quel colloquio andrete con i vostri documenti e una volta terminato avrete il vostro NI number bello nuovo.

Benefit Disoccupazione... A Londra Si Può job centre plus london

Ora viene il bello, se cercate lavoro ma non riuscite a trovarlo, c'è la possibilità di fare la richiesta per ottenere l'indennità di disoccupazione, jobseeker's allowance, allora andrete sul sito dei servizi pubblici, molto chiaro, e procederete alla vostra domanda, dovrete compilare molti campi con i vostri dati, è lungo ma semplice, una volta terminato dopo qualche giorno riceverete una chiamata dove si fisserà un altro colloquio in un job centre plus, spiegherete le vostre ragioni e il gioco è fatto, una volta ogni due settimane ci sarà un appuntamento fisso a quell'ufficio dove porterete un resoconto della vostra ricerca di lavoro, perchè una volta ottenuto il benefit dovete far vedere che vi date da fare per cercare lavoro, ci sarà un libretto che voi dovrete compilare con tutti i posti nei quali siete andati per cercarvi un'occupazione.

ecco tutto qui, è più semplice a dirsi che a farsi non preoccupatevi, l'ultima cosa il benefit è di circa 55 pounds la settimana, quindi niente male ragazzi.

Articolo scritto da lukastro - Vota questo autore su Facebook:
lukastro, autore dell'articolo Benefit Disoccupazione... A Londra Si Può
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione