Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Benzina A 2 Euro, Raggiunto Il Massimo Storico


27 agosto 2012 ore 14:48   di KMenTaL  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 433 persone  -  Visualizzazioni: 757

Nuovo record per il prezzo della benzina, che raggiunge e supera i 2 euro al litro sulla rete ordinaria, ciò fuori dalle autostrade. Il 22 Agosto in Toscana è stata superata per la prima volta la soglia dei 2 euro con un prezzo di 2,008 euro, mentre oggi, 27 Agosto a Napoli un litro di benzina costa 2,035€.

Si sapeva che sarebbe giunto questo momento, e il fatto è preoccupante se si pensa che un pieno per una vettura media costerà intorno ai 120 euro mentre la spesa media settimanale di una famiglia è intorno ai 111 secondo i dati ISTAT. Fare un pieno all'auto costerà più di andare al supermercato quindi, e non è solo la benzina che da oggi farà spendere di più gli italiani.


Il 90% circa delle merci in italia viaggia su strada e il caro benzina porterà quindi con sè un aumento generale dei prezzi in ogni settore, fare la spesa costerà di più e se teniamo conto di questo, del caro benzina e degli aumenti su luce e gas la ripresa economica dell'Italia sarà sempre più a rischio.

Benzina A 2 Euro, Raggiunto Il Massimo Storico

Un settore fortemente a rischio è quello agroalimentare, in cui il gasolio, che aumenta di prezzo insieme con la benzina, viene consumato in grandi quantità per l'irrigazione e il trasporto delle merci, rappresentando circa un terzo della spesa totale di produzione, e Coldiretti definisce la situazione insostenibile.

Certo non solo in Italia la benzina costa tanto, anche in Francia infatti è stata superata la soglia dei 2 euro e a Parigi la benzina veniva venduta a 2,05€ al litro al 22 Agosto. Oltr'Alpe però annunciano una riduzione dei costi con un taglio momentaneo sulle accise, che permetterà nel frattempo al governo francese di studiare una strategia per intervenire in maniera definitiva sulla regolazione dei prezzi dei carburanti. E in Italia? Si attende un intervento del governo.

Articolo scritto da KMenTaL - Vota questo autore su Facebook:
KMenTaL, autore dell'articolo Benzina A 2 Euro, Raggiunto Il Massimo Storico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione