Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Berlusconi Attacca: Presentata Legge Per Punire Magistrati E Giudici


24 gennaio 2011 ore 18:38   di rluc  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 217 persone  -  Visualizzazioni: 366

Da sempre sappiamo quanto Berlusconi si sia dimostrato in forte contrasto con la magistratura, attaccando continuamente i giudici e i magistrati che lo indagavano. La situazione è precipitata dopo l'ultima inchiesta portata avanti dalla procura di Milano in cui Berlusconi è indagato per avere avuti rapporti sessuali a pagamento con una minorenne, e che vede fra gli indagati a vario titolo Lele Mora (manager dei vip) ed Emilio Fede. In un suo videomessaggio Berlusconi aveva annunciato che certi magistrati dovevano essere "puniti" per quanto fatto, suscitando le reazioni di tutto il mondo politico. E difatti è stato presentata in parlamento una proposta di legge per punire giudici e magistrati che va in questo senso.

Nel disegno di legge che è stato presentato sono previste sanzioni disciplinari per magistrati e giudici «non competenti» che abbiano autorizzato intercettazioni, ed «indennizzi» per gli imputati intercettati e poi prosciolti o per «soggetti estranei ai reati», come i testimoni. Nei confronti dei giudici e magistrati ritenuti colpevoli scatterà un procedimento disciplinare affidato direttamente al ministro della Giustizia e pg della Cassazione. Inoltre si prevede anche un «indennizzo» di 100 mila euro che sarà pagato dagli stessi magistrati o giudici. Tale proposta di legge prevede una retroattività di 5 anni.


Ovviamente questo disegno di legge, se approvato, colpirà in modo particolare i magistrati che hanno indagato su Berlusconi, che la difesa dell'avvocato Ghedini ha subito bollato come "non competenti" ad indagare sul premier. E' però fortissimo il rischio che tale proposta di legge spunti le armi di tantissimi magistrati in tutta Italia che rischierebbero pesanti conseguenze non solo economiche, qualora intraprendessero la strada dell'intercettazione nell'ambito di una normale indagine. Le richieste di risarcimento e di provvedimenti disciplinari potrebbero immobilizzare l'attività di tanti magistrati, non comunisti né anti-premier, che potrebbero scegliere di non rischiare.

Berlusconi Attacca: Presentata Legge Per Punire Magistrati E Giudici

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo o lascia un commento qui sotto.

Articolo scritto da rluc - Vota questo autore su Facebook:
rluc, autore dell'articolo Berlusconi Attacca: Presentata Legge Per Punire Magistrati E Giudici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione