Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Berlusconi - Bossi 'nemici - Amici'. Pontida Grida Secessione


22 giugno 2011 ore 17:54   di stefanowrite  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 392 persone  -  Visualizzazioni: 653

Dopo il duello politico tra Berlusconi e Fini, ecco quello a distanza, certamente più diplomatico, tra il Premier il leader del Carroccio. Non è la prima volta che Umberto Bossi punzecchia il Cavaliere. Fatti, non parole, chiede da Pontida. Conscio della rilevante fetta di elettori che riesce ad avere la Lega, Bossi non perde tempo per far correre qualche brivido al Presidente del Consiglio in vista delle prossime elezioni ed alleanze, con il probabile obiettivo di ottenere un pò di potere in più e magari qualche altro ministero. Del resto, la Lega da sola non riuscirebbe ad avere autonoma voce in capitolo, e allora adesso dove aver scelto liberamente di cavalcare lo stesso cavallo del Premier ora fa quasi ammenda, quasi a preservarsi eventuali alleanze future se da quel cavallo fosse costretto a scendere.

Nè, sembra comunque attendibile l'ipotesi di allenaze con Casini o altri partiti del centro sinistra. Insieme per forza, questo è ciò che lega ancora Berlusconi e Bossi, realtà ben chiara anche al centro sinistra che non perde occasione per incalzare. La sensazione è che il vento stia cambiando direzione. Forse è un effetto fisiologico, ma dalle ultime amministrative sono emerse chiare indicazioni.


Certo il Cavaliere ha i numeri anche per cambiare la direzione del vento, ma stavolta sarà difficile. Per questo punta molto sulla poca lucidità e organizzazione del centro sinistra ancora troppo frammentata e in cui ci sono ancora troppo galli a voler cantare. Per dirla alla maniera calcistica, sarà una bella partita, speriamo solo che come al solito non siano gli italiani a rimetterci con le solite promesse poi non mantenute.

L'aiuto chiesto da De Magistris (che ha velatamente alluso all'esistenza di meccanismi da oliare) per risolvere il problema "rifiuti" a Napoli, è certamente una dimostrazione del fatto che da fuori tutti sono capaci a fare prmesse, ma quando si è dentro al problema le cose cambiano. Circostanze, queste, che sicuramente erano già note al nuovo sindaco di Napoli. Allora perchè proclamare? Non è come darsi la zappa sui piedi? Forse è soltanto il tipico atteggiamento di chi vuole raggiungere l'obiettivo "poltrona", che accomuna però tutti i politici indistintamente, Cavaliere incluso. Forse il vento che deve cambiare non è quello che già accarezza le penne degli elettori. Il popolo aspetta qualcosa di veramente diverso e nel frattempo vota per esclusione. Questa non è l'italia degli italiani.

Berlusconi - Bossi 'nemici - Amici'. Pontida Grida Secessione

Articolo scritto da stefanowrite - Vota questo autore su Facebook:
stefanowrite, autore dell'articolo Berlusconi - Bossi 'nemici - Amici'. Pontida Grida Secessione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione