Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Berlusconi Fa La Comunione In Tv, Un Avvocato Scrive Al Papa


18 aprile 2010 ore 15:52   di michelina90  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 532 persone  -  Visualizzazioni: 966

Tutti hanno visto: Silvio Berlusconi, uomo divorziato dalla prima moglie, risposato con Veronica Lario e successivamente ri- divorziato ieri al funerale di Raimondo Vianello ha ricevuto il sacramento della comunione, sacramento vietato a  tutti coloro che hanno divorziato, anzi, coloro che divorziano ricevono automaticamente la scomunica, a meno che non sia divorziato con la sacra rota.

In merito a tutto ciò un avvocato di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, Giuseppe Fabio Fabiani, ha inviato un telegramma a Benedetto XVI il quale è nella cattolicissima Malta per una breve visita ai fedeli.


Il telegramma inizia così: "Due reti Mediaset, trasmettendo il funerale di Raimondo Vianello, hanno ripreso in primo piano il momento in cui il sacerdote ha distribuito la comunione a Silvio Berlusconi che verosimilmente dovrebbe essere divorziato dalla prima moglie e separato dalla seconda consorte».

Successivamente il legale propone al pontefice «la possibilità di far ricevere la comunione a tutti gli altri comuni mortali che per vari motivi sono separati o sono stati costretti a separarsi o divorziare e da buoni cristiani soffrono per il divieto loro imposto. Ancora più - sottolinea - quando in televisione vedono che vi è differenza di trattamento anche nella religione tra loro e alcuni privilegiati senza conoscere un base a quale cristiana distinzione».

In conclusione l'avvocato Fabiani chiede a Benedetto XVI: «di farmi conoscere privatamente o pubblicamente in base a quale privilegio Berlusconi è esonerato da detto divieto».

Dopo queste parole ci aspettiamo una risposta dal pontefice: le regole religiose valgono per tutti, quelle politiche da tempo no, ma quelle religiose si dato che molti cristiani cattolici divorziati che desiderano entrare in Chiesa e partecipare alle messe sono costretti a non prendere parte alle funzioni religiose.

Articolo scritto da michelina90 - Vota questo autore su Facebook:
michelina90, autore dell'articolo Berlusconi Fa La Comunione In Tv, Un Avvocato Scrive Al Papa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione