Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Berlusconi E Fini E' Rottura: Reggera' Il Governo?


31 luglio 2010 ore 20:24   di marcob  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 278 persone  -  Visualizzazioni: 501

E' la domanda che tutti gli italiani si stanno facendo in questi concitati giorni bollenti per la nostra politica: c'e' la farà Silvio Berlusconi a tenere compatto il governo contro gli attacchi di chi vorrebbe farlo cadere dopo la rottura con Fini?

All'opposizione, sopratutto nell'IDV, è da tempo che aspettavano questo assist a porta vuota da parte di Gianfranco Fini per poter infierire ancora di più contro il nemico pubblico numero uno ossia Berlusconi e il suo governo e, infatti, ormai gridano tutti in un coro unico una semplice frase: "AL VOTO SUBITO".


Adesso tutto dipenderà da come si comporterà il nutrito gruppo di 33 finiani presenti alla Camera che potrebbe costituire l'ago della bilancia per il governo in quanto senza quei numeri lo stesso non avrebbe la maggioranza, mentre in Senato i numeri sembrerebbero più rassicuranti.

Berlusconi E Fini E' Rottura: Reggera' Il Governo?

Il PDL non sarebbe disposto a restare sotto lo scacco dei finiani e una soluzione valida potrebbe essere quella di avvicinare qualche deputato dell'UDC o dell'API o addirittura qualche indeciso del PD, il tutto per poter andare avanti comunque e sempre a tutti i costi anche se sinceramente è improbabile che questo governo possa uguagliare il suo record precedente di copertura degli interi 5 anni di legislatura.

Se per Berlusconi la priorità è la continuità del governo bisogna tenere conto che per il suo principale alleato cioè la LEGA la cosa più importante invece è il raggiungimento del federalismo da farsi con o senza il PDL e ciò potrebbe quindi costituire un ulteriore problema per Silvio, quindi dovremmo essere pronti ad andare incontro dopo la pausa di agosto ad un autunno caldo per la politica italiana e forse solo allora potremmo rispondere alla nostra amletica domanda: c'è la farà anche questa volta il Cavaliere? Ai posteri l'ardua sentenza.

Articolo scritto da marcob - Vota questo autore su Facebook:
marcob, autore dell'articolo Berlusconi E Fini E' Rottura: Reggera' Il Governo?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione